Belen Rodriguez E Emilio Solfrizzi Al Cinema In ' Se Sei Così, Ti Dico Di Sì'. Dal 15 Aprile
Belen Rodriguez interpreta quasi se stessa, accanto al simpatico Emilio Solfrizzi, nel nuovo film di Eugenio Cappuccio intitolato "Se sei così, ti dico di sì" che uscirà venerdì prossimo 15 aprile nelle sale cinematografiche italiane. Una commedia leggera, brillante e divertente, imperniata sull'incontro tra una showgirl di grande successo e un cantante celebre negli anni Ottanta ma ormai quasi dimenticato dal pubblico.
Piero (Solfrizzi) è, infatti, la classica meteora che ha fatto il botto con un singolo di grande successo ma che non ha saputo ripetersi tornando ben presto nell'anonimato. Talita (Rodriguez) è, invece, al contrario nel momento d'oro della sua carriera ed è richiestssima dal pubblico, dai fotografi, dai media e dalla televisione. Esattamente, guarda caso, come la sensuale Belen Rodriguez.
La vita di Piero è ormai senza sussulti, nella piena tranquillità di un paesino della Puglia, tra i piaceri della quotidianità e un pizzico di nostalgia per il glorioso passato. Come un fulmine a ciel sereno, però, arriva un'importante occasione per il cantante pugliese che viene invitato a Roma per partecipare ad una nota trasmissione televisiva insieme altre vecchie glorie. Piero non si fa sfiggire l'opportunità e parte per la Capitale carico di speranze e nell'albergo dove risiede incontra casualmente proprio la donna del giorno, Talita, assediata da fans e media.
E' l'inizio di una grande attrazione tra la star nel pieno del successo e il cantante in cerca di un improbabile rilancio. Nel cast, oltre a Belen Rodriguez ed Emilio Solfrizzi, da segnalare la presenza di Iaia Forte (la moglie di Piero). Il regista, Eugenio Cappuccio, in passato ha diretto, tra le altre pellicole, "Uno su due" con Fabio Volo e Anita Caprioli e "Volevo solo dormirle addosso" con Giorgio Pasotti e Cristiana Capotondi.
