Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ben Affleck Regista Di Argo, La Folle Operazione Della Cia


1 novembre 2012 ore 20:01   di Blazar  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 344 persone  -  Visualizzazioni: 522

Ben Affleck è un attore, regista e sceneggiatore statunitense diventato famoso nel 1995 con il film Generazione X e che ha vinto il Premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale nel 1998 con il film Will Hunting – Genio ribelle, dove ha anche recitato con Matt Damon. Ora lo vediamo di nuovo dietro la macchina da presa con la sua ultima fatica.

Il film, un mix di suspense e ricostruzione storica, è uscito nelle sale americane il 12 ottobre 2012. Dall’ 8 novembre, distribuito da Warner Bros, "Argo", film di cui lui è regista, produttore e attore esce anche nei cinema in Italia.


Argo è un film basato su fatti realmente accaduti nel 1979 a Teheran durante la rivoluzione iraniana. Il 4 novembre di quell’anno infatti, alcuni militanti della rivolta, irrompono nell'ambasciata americana e prendono in ostaggio 52 persone appartenenti al corpo diplomatico. Alcuni funzionari riescono però a scampare alla cattura e si rifugiano presso l’ambasciata canadese. Sapendo che i rivoluzionari potrebbero presto scovare e uccidere i fuggitivi, il governo degli Stati Uniti, in collaborazione con il Canada, incarica un agente della Cia di trovarli e portarli in salvo. Lo stratagemma dell’agente sarà di organizzara una squadra di liberazione e di farla passare per una troupe in procinto di girare un film in Iran.

Ben Affleck Regista Di Argo, La Folle Operazione Della Cia

Le riprese sono state effettuate ad Instanbul in Turchia, a Los Angeles e in Ontario, nell’aeroporto internazionale. Il film della durata di due ore ha già incassato più di 60 milioni di dollari negli Stati Uniti.
Secondo Ben Affleck la storia è cosi folle che se non fosse stata vera sarebbe stato impossibile fare un film perché sarebbe stato bollato come un ridicolo film di fantascienza. Ma nonostante le difficoltà iniziali, il regista è riuscito a portare a termine la difficile operazione e vorrebbe che il film fosse visto come una storia di speranza in un momento nel quale i rapporti tra USA e Medio Oriente sono molto difficili.

Ma Ben Affleck non si ferma qui: sta già pensando al suo prossimo film seguendo una regola fondamentale: sia come attore che come regista non bisogna mai perdere di vista i propri sogni.

Articolo scritto da Blazar - Vota questo autore su Facebook:
Blazar, autore dell'articolo Ben Affleck Regista Di Argo, La Folle Operazione Della Cia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione