Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Beppe Fiorello, Interpreterà Un Padre Separato


24 gennaio 2011 ore 22:11   di arretium  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 440 persone  -  Visualizzazioni: 1192

Sarò sempre tuo padre : dovrebbe intitolarsi così la miniserie che il regista Lodovico Gasperini ( Il bandito e il campione , Don Bosco, il Maresciallo Rocca) inizierà a girare per Raiuno. Beppe Fiorello sarà un padre separato che lentamente affonda nella solitudine e nell’indigenza fino ad essere costretto a cercare accoglienza in una “casa dei papà” come tante ne stanno sorgendo davvero nel Paese per aiutare i genitori in difficoltà.

” Per tanto tempo in televisione ci si è occupati dei disagi delle mogli e delle madri, colpite dalle conseguenze della separazione” , racconta Paola Masini , capostruttura di Rai Fiction.” Oppure è stata rappresentata in modo allegro e disinvolto la famiglia allargata. Mai invece abbiamo raccontato la storia dei papà che si separano dalla moglie e dai figli. Speriamo di riuscire a farlo in modo adeguato con questa miniserie”.


Il personaggio di Beppe Fiorello è un impiegato di una concessionaria d’auto , la moglie lavora part time , sono due quarantenni con un figlio di otto anni. Non ci sono tradimenti , ma il loro rapporto si è spento e , mentre lui tenta di resistere , perlei non c’è alternativa alla separazione. In un colpo solo il padre perde la moglie e il figlio . Inizia la trafila burocratica del distacco, le piccole incomprensioni si ingigantiscono davanti ai giudici e assistenti sociali , non sempre abbastanza sensibili. E la crisi economica acuisce il dramma .

Beppe Fiorello, Interpreterà Un Padre Separato

Senza uno stipendio facoltoso, il degrado è in agguato. ma ciò che fa più soffrire il protagonista di Sarò sempre tuo padre – titolo provvisorio che però da il senso della storia – è il distacco dal figlio – che vede sempre meno perchè si sente a disagio non essendo in grado di soddisfare le richieste cui era abituato. ” In queste situazioni ritrovare un equilibrio è più che mai difficile ” , racconta Pasini, ” ma noi cercheremo di offrire un pò di speranza “. E anche Fiorello , che preferisce non esporsi finchè la fiction non sarà approvata , parla di speranza : ” Sono fiero di dare voce a quei padri dimenticati dalle istituzioni per raccontare la grande forza sociale della famiglia”. Il progetto peresentato dalla Solaris di Guglielmo Arlè dovrebbe essere approvato dal cda Rai a breve.

Articolo scritto da arretium - Vota questo autore su Facebook:
arretium, autore dell'articolo Beppe Fiorello, Interpreterà Un Padre Separato
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione