Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Bestemmie Al Grande Fratello: Quest' Anno è Record


1 febbraio 2011 ore 16:46   di Sooky88  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 494 persone  -  Visualizzazioni: 737

Questo Grande Fratello 11 sta davvero oltrepassando i limiti. Tutto può succedere, come ripete spesso Alessia Marcuzzi durante le dirette, ma ci sembra che certe cose accadano troppo spesso. Si perchè in questa edizione del format televisivo di canale 5, sono ben quattro i concorrenti eliminati per bestemmia.

Il primo è stato Matteo Casnici, il bresciano fidanzato con la salentina Francesca Giaccari, che però viene soprendentemente "perdonato" dal Grande Fratello poichè non c'era intenzionalità e lui nemmeno se n'era reso conto. Discutibile come decisione, ma tutto sommato accettabile. La conseguenza di questo perdono è stata però la volontà di Massimo Scattarella, concorrente eliminato per bestemmia la scorsa edizione, di rientrare nella casa e potersi prendere la sua rivincita. Alessia apre un televoto, e Massimo rientra nella casa. Tutto sembra procedere per il meglio quando un altro concorrente, Pietro Titone, si lascia scappare un'imprecazione senza nemmeno rendersene conto. E il Grande Fratello, a quel punto, non tollera più. Durante una diretta Alessia Marcuzzi annuncia ai tre concorrenti che sono squalificati immediatamente dal gioco, tra le proteste di Scattarella che non ritiene giusta la sua eliminazione.


Pensavamo che i ragazzi avessero imparato la lezione, che avrebbero cercato di contenersi e controllare il loro linguaggio, e invece la scorsa settimana anche Nathan Lelli viene immediatamente allontanato dalla casa per aver bestemmiato. Ben quattro concorrenti eliminati per lo stesso motivo, in una sola edizione.

Il fatto di non rendersene nemmeno conto ci fa capire quanto ormai la bestemmia, così come le parolacce, sia entrata a far parte del linguaggio comune. C'è da dire però che la bestemmia non è l'unico problema di questo Grande Fratello 11: in particolar modo quest'anno, infatti, il linguaggio dei ragazzi è spesso volgare e sopra le righe, e troppo spesso con toni particolarmente accesi. A volte, come è successo la settimana scorsa tra Ferdinando e Davide, sono quasi passati alle mani.

Un aumento esponenziale di comportamenti violenti, dunque, che forse rispecchiano una parte di questa nuova generazione. Ci domandiamo perchè le bestemmie vengano punite severamente ma gli atteggiamenti violenti, sia verbali che a volte fisici, non vengano puniti in alcun modo. Non bastano, infatti, le critiche che Alfonso Signorini ha fatto ai ragazzi. Gli danno ragione, sembrano ravvedersi, ma poi il giorno dopo assistiamo di nuovo alle stesse scene di cattivo gusto. Non resta che continuare a vedere come si evolverà il programma nelle prossime puntate, e vedere se almeno la lezione sulle bestemmie sia stata assimilata o se dovremo assistere ad un'altra ennesima squalifica.

Articolo scritto da Sooky88 - Vota questo autore su Facebook:
Sooky88, autore dell'articolo Bestemmie Al Grande Fratello: Quest' Anno è Record
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione