Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Bilanci Per I 10 Anni Di Amici Di Maria De Filippi. Tutti Successi?


4 marzo 2011 ore 18:19   di patrizia89  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 725 persone  -  Visualizzazioni: 1178

Il 6 Marzo in onda su canale 5, si svolgerà l'ultima sfida tra gli amici ''nemici'' di Maria de Filippi ormai giunti alla 10ema edizione. E mentre i giovani italiani aspettano con trepidazione la nomina del vincitore, di questa combattuta edizione. I giornali italiani, decantano questi innumerevoli successi. Sarà vero?

Mai come quest'anno forse è emersa una contraddizione del programma televisivo, più seguito d'Italia. Moltissime infatti le denunce di vecchi partecipanti al talent show come Dennis Fantina edizione di Amici 2002 che dopo alcuni album, e la conduzione di Video Italia annunciò sui giornali di essere tornato al lavoro in fabbrica.


Ancora Ivan de Andrea vincitore dell'edizione di amici 2006 nonostante alcuni ingaggi nel mondo dello spettacolo ora gestisce un bar, pur continuando a dedicarsi alla recitazione.Ce ne sarebbero molti altri ancora che pur riscuotendo successo durante il programma e alcuni anni dopo, improvvisamente sono scomparsi, o non hanno ottenuto il successo sperato.

L'opinione pubblica si divide tra pro e contro programma.In realtà forse non c'è una colpa da attribuire all'una o all'altra parte. Il problema è dei talent show è forse la telecamera. E' fuori di dubbio che i ragazzi di questa e delle passate edizioni avessero comunque i numeri per entrare nella scuola più spiata d'Italia.

Bilanci Per I 10 Anni Di Amici Di Maria De Filippi. Tutti Successi?

Quello che forse sfugge a tutti, è la logica economica che sempre di più sta invadendo il campo dell'arte. Le cose discografiche ormai fanno affidamento quasi esclusivamente ai protagonisti di questi programmi. Il motivo? Semplice.

Investendo su giovani cantanti che doti canore a parte, entrano nel mondo della televisione diventano automaticamente dei personaggi televisivi, a cui lo spettatore si affeziona, per poi disaffezionarsi poco dopo quando ad entrare nello studio televisivo sono altri giovani.

Da qui si comprende la facilità con cui i giovani cantanti di trovare dei discografici, rispetto ad altri che per un motivo o un altro scelgono la strada tradizionale. E' brutto dirlo ma quello a cui stiamo assistendo negli ultimi anni con i talent è una vera e propria mercificazione dell'arte, che per sua natura non dovrebbe essere tale.

In tutto questo circolo di soldi e speculazioni spesso anche volontarie da parte dei concorrenti, molti restano indietro. In questi giorni, di festeggiamenti e trionfi, veri e presunti dei personaggi che si sono susseguiti nel corso di queste 10 edizioni, mentre tutti i giornali parlano solo dei successi, del programma noi ci limiteremo ad una precisazione.

Se il valore di un artista si giudica in base alla carriera, oggi sembra prematuro parlare di successo assoluto, per due motivi: i protagonisti delle prime 5 edizioni sono letteralmente scomparsi. Mentre per le 5 edizioni successive, in particolare la7/ima che fu vinto da Marco Carta, l'8 vinta da Alessandra Amoroso, e infine la 9 edizione vinta da Emma Marrone, che quest'anno con i Modà si è aggiudicata il II posto al festival di Sanremo 2011.Si tratta di cantanti che apprezzati o no hanno ancora tanta strada da fare.

Bilanci Per I 10 Anni Di Amici Di Maria De Filippi. Tutti Successi?Bilanci Per I 10 Anni Di Amici Di Maria De Filippi. Tutti Successi?Bilanci Per I 10 Anni Di Amici Di Maria De Filippi. Tutti Successi?

Articolo scritto da patrizia89 - Vota questo autore su Facebook:
patrizia89, autore dell'articolo Bilanci Per I 10 Anni Di Amici Di Maria De Filippi. Tutti Successi?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione