Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Blue Jasmine, L' Ennesimo Capolavoro Di Woody Allen


8 ottobre 2014 ore 19:31   di pauro79  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 394 persone  -  Visualizzazioni: 640

L'inganno dell'apparenza che nasconde la realtà agli occhi di chi non vuole vedere. Blue Jasmine è l'ennesimo capolavoro di Woody Allen, capace di raccontare in tutte le sue pellicole le mille sfaccettature dell'animo umano.

Come indica anche il titolo del film, questa pellicola ruota attorno alla figura della protagonista Jasmine (interpetata magnificamente da Cate Blanchett) che sta cercando di riprendersi da un evento che ha sconvolto tutta la sua vita. J


asmine era abituata ad una vita nel lusso e nella mondanità, coccolata e viziata dal marito (Alec Baldwin) che però la tradiva ripetutamente in maniera aperta tanto che tutti sapevano dei tradimenti tranne sua moglie.

Ma Jasmine in realtà fingeva di non vedere per non dover accettare una realtà che avrebbe distrutto il sogno ad occhi aperti cui era abituata. Il tutto fino alla confessione del marito che la lascia per un'altra donna costringendo la moglie a trasferirsi nel modesto appartamento a San Francisco della sorella, anche lei divisa tra sogno e realtà, e che sarà condizionata nelle scelte della sua vita dalla presenza ingombrante della sorella snob. Ma il passato pesa sille spalle di Jasmine che non riesce, pur essendoci vicina, a crearsi una nuova vita.

Non manca il colpo di scena finale, classico dei film di Woody Allen, con il crollo psicologico di Jasmine che decide di portare a picco con sé tutti, marito, figlio, sorella, cognato, conoscenti; l'unica cosa a restare intatta è quella vita fatta di apparenze, quelle apparenze che sono diventate un inganno dal quale non si è riuscita più a sottrarre, di cui è schiava, che la porta alla follìa e che non riesce a togliersi di dosso neanche con l'ultima doccia...

Articolo scritto da pauro79 - Vota questo autore su Facebook:
pauro79, autore dell'articolo Blue Jasmine, L' Ennesimo Capolavoro Di Woody Allen
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione