Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Bollywood: Il Cinema Made In India, Sceglie Il Gargano In Puglia Per I Suoi Film


15 gennaio 2012 ore 19:43   di spaziovendita  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 471 persone  -  Visualizzazioni: 920

Bollywood è il termine che viene utilizzato per indicare il cinema indiano, infatti è una parola composta dalla B che proviene dalla città di Bombay e la parola Hollywood, la patria del cinema mondiale. I film indiani negli ultimi decenni stanno avendo un buon successo ovunque, e vengono diffusi non solo nella popolosa India, ma anche nel resto dell’Asia, nelle Americhe e in Europa.

E proprio negli ultimi anni i registi indiani hanno mostrato un particolare interesse nei confronti della nostra nazione, dato che hanno scelto l’Italia per girare alcuni dei loro film. Già nel 2008 il film Baachna Ae Aseeno era stato girato tra Venezia e Alberobello, la scelta era ricaduta sulla Puglia grazie al contributo dato dalla commissione pugliese che aveva compreso l’importanza di promuovere il proprio territorio anche all’estero. E infatti, grazie a questa collaborazione, un altro film indiano, "Housefull", è stato girato in gran parte sul Gargano, in particolare nelle località che vanno da Peschici a Mattinata. La bellezza del mare blu e i Faraglioni di Baia delle Zagare, uno dei simboli del Gargano, in provincia di Foggia, non sono di certo sfuggiti ai registi indiani. Housefull, è la classica commedia a lieto fine, arricchita di personaggi divertenti, belle donne, e un paesaggio spettacolare.


Ma in particolare la locandina del film mostra gli attori in primo piano, e sullo sfondo ci sono i faraglioni del Gargano, e una didascalia che non lascia spazio a dubbi : “Bellissima Puglia, trascorri le tue vacanze nei posti in cui sono state girate le scene del film”. Insomma un’enorme pubblicità per la regione Puglia, che sembra già aver stretto degli accordi con dei tour operator indiani per vendere dei pacchetti- vacanza. E considerando il numero esagerato di indiani che ha visto il film, circa 400 milioni, molto probabilmente saranno in molti a scegliere la Puglia come destinazione per le vacanze. Infatti il film Housefull ha ottenuto incassi stratosferici, classificandosi come il secondo film più visto della storia del cinema indiano. Un ottimo risultato, non solo per il film ma anche per il turismo Made in Italy.

Bollywood: Il Cinema Made In India, Sceglie Il Gargano In Puglia Per I Suoi Film

Del resto, la Puglia, con il Gargano e il Salento, è riuscita ad imporsi come una delle mete preferite per le vacanze estive : sono milioni i turisti italiani ed europei che amano la Puglia, il suo cibo, il suo folklore. È stata una decisione importante voler promuovere la regione Puglia in India, bisogna considerare che questo in questo paese, abitato da più di un miliardo di persone, l’economia sta facendo passi da gigante, e il loro interesse nei confronti della regione potrebbe sfociare in un incremento del turismo.

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Bollywood: Il Cinema Made In India, Sceglie Il Gargano In Puglia Per I Suoi Film
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione