Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Bon Jovi: Annunciata La Data Del Tour In Italia, 17 Luglio 2011


2 novembre 2010 ore 20:05   di s4mh4in  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 395 persone  -  Visualizzazioni: 710

E' confermato. 17 Luglio 2011, Stadio Fiuli (Udine). L'evento che tanti aspettavano. E i ricordi si fanno spazio nella mente. Correva il 14 giugno 2003 e sono ormai passati ben 7 anni dall'ultima apparizione live dei Bon Jovi in Italia, svoltasi nella location dell'Heineken Jammin Festival.
Era l'anno di Bounce, ennesimo disco trito e rirtito della band che rappresentava, a cavallo tra gli anni 80 e i primi anni 90, una delle pietre miliari dell'hard rock del nuovo continente.

Un successo planetario, partito con album grandiosi come Bon Jovi o 7800 Fareneith, e sfociato in quel capolavoro che porta il nome di Slippery When Wet. Jon & Co. hanno saputo riadattarsi, cercando di evolvere sia la propria immagine che la propria musica..lasciando però ampi margini di discussione.


Partendo da ciò che è diventato il fenomeno Bon Jovi, fino ad arrivare agli ultimi lavori discografici, molti nostalgici ancora si struggono sulle note di Never Say Goodbye oppure alzano le mani al cielo su Raise Your Hands mentre tentano disperatamente di cambiare stazione radio al passaggio di It's My Life (una tartar musicale che sa tanto di Livin' On A Prayer). Questi sono i Bon Jovi dei nostri tempi. Ma attenzione: ancora riempiono e sempre riempiranno gli stadi, i palazzetti e gli open-air festival. E questo perchè, come tutti i big, rappresentano una icona della musica a livello mondiale, nel bene o nel male. Nonostante la voce di Jon non sia più quella di una volta (mentre la forma fisica ancora tiene meravigliosamente...misteri della natura...), la band ancora può dire la sua.

Bon Jovi: Annunciata La Data Del Tour In Italia, 17 Luglio 2011

E quindi speriamo in una setlist degna di nota, con molti rimandi al passato. Quel passato che spesso difficilmente torna (musicalmente parlando), passato al quale siamo legati perchè, grazie anche a questa band, siamo riusciti ad apprezzare un genere che spesso trovava riscontri sia dalla parte del popolo più "estrema" (metal) sia da quella più soft, spesso adolescenziale, ma anche fatta di genitori "alla moda". I Bon Jovi hanno saputo conquistarsi la fama, diversi grammy e una carriera costellata di successi. E nonostante molta gente, tra cui il sottoscritto, sia pronta ad alzare critiche più o meno costruttive sul gruppo, sicuramente va preso come assunto che i Bon Jovi sono, e sempre rimarranno, nella storia della musica mondiale come uno dei gruppi più influenti e longevi. Long live to rock n roll.

Articolo scritto da s4mh4in - Vota questo autore su Facebook:
s4mh4in, autore dell'articolo Bon Jovi: Annunciata La Data Del Tour In Italia, 17 Luglio 2011
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione