Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Boris - Il Film, Con Pannofino And Co


10 aprile 2011 ore 22:31   di maverick71  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 335 persone  -  Visualizzazioni: 677

Non poteva che esser così. Dopo il grande successo della serie televisiva, in onda dal 2007 al 2010 su tv a pagamento, il pesce Boris esordisce sul grande schermo. Un bel salto di qualità per una serie nata piuttosto in sordina e che è diventata quasi un prodotto di nicchia, con un proprio pubblico oramai affezionatissimo. E, sopratutto, uno dei rari casi in cui una serie televisiva getta le basi da cui partire per dare origine ad un film.

Spesso succede il contrario, basti pensare al caso di "Non pensarci", con Valerio Mastandrea fra i protagonisti, altro film particolarissimo degli ultimi anni, e da cui è stata tratta l'omonima serie in dodici puntate. In particolare, se si parte dalla serie e da là creare il film, a volte può essere un rischio, altre una grande occasione.


Spesso, infatti, le serie televisive sono seguite da un pubblico particolare, appunto affezionato, e che ne decreta, poi, il successo o meno. Boris non fa eccezione. Argomento apparentemente lontano dal quotidiano, genera però, con le battute grottesche e il ritmo assolutamente realistico, un contatto incredibile con lo spettatore, il quale si ritrova a guardare un film nel film, con le avventure di Rene Ferretti (un Francesco Pannofino in splendida forma) e di tutti i suoi collaboratori, da Italia (Roberta Fiorentini) ad Arianna (Caterina Guzzanti), dal mitico Duccio Patanè (Nini Bruschetta) e le sue scenografie ai primi piani ridicoli del "primo" attore Stanis La Rochelle (Pietro Sermonti).

E il film nel film, in questo caso, è quello tratto da un romanzo, "La casta", che vuole essere il pretesto per il film sul grande schermo, la grande occasione, del regista della "a cazzo di cane".

Boris - il film, sarà una piacevole scoperta per la fetta di 'nuovo' pubblico che non conosce nulla della serie, e sarà una conferma, praticamente prevista, per il pubblico affezionato, che vede 'amplificati' nel film, le caratteristiche dei personaggi più amati,ma anche enfatizzate le motivazioni più grottesche che hanno fatto della serie, un successo quasi da subito.

Articolo scritto da maverick71 - Vota questo autore su Facebook:
maverick71, autore dell'articolo Boris - Il Film, Con Pannofino And Co
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione