Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Box Office: ' Quasi Amici ' Vola In Vetta. Secondo Ozpetek Con ' Magnifica Presenza '


19 marzo 2012 ore 19:15   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 334 persone  -  Visualizzazioni: 598

Non finisce di stupire la sorpresa cinematografica della stagione, la commedia francese "Quasi amici", che, dopo aver conquistato per tre volte consecutive la piazza d’onore nella classifica ufficiale dei film che hanno incassato di più nel week-end nelle sale cinematografiche italiane, si installa al primo posto davanti alla nuova entrata "Magnifica presenza", il nuovo atteso film di Ferzan Ozpetek e all’ex numero uno "Posti in piedi in paradiso", l’apprezzata commedia di Carlo Verdone.

"QUASI AMICI" FINALMENTE AL TOP. Dopo aver riscosso uno strepitoso successo di pubblico in patria, la commedia diretta da Olivier Nakache e Eric Toledano, "Quasi amici", basata sull’anomalo rapporto tra un disadattato sociale e un miliardario paraplegico, si conferma ai massimi vertici anche alla quarta settimana, conquistando la vetta della graduatoria e incassando quasi un milione e mezzo di Euro (più di 7.800.000 in totale). Un risultato per la sorprendente commedia francese al di là delle più rosee aspettative.


BUON ESORDIO DI OZPETEK E DI "L’ALTRA FACCIA DEL DIAVOLO". La suggestiva e surreale commedia di Ferzan Ozpetek, "Magnifica presenza", con protagonista Elio Germano nelle vesti di un pasticcere che sogna di fare l’attore, parte con il piede giusto incassando, all’esordio, quasi 1.200.000 Euro e insediandosi sul secondo gradino del podio davanti a "Posti in piedi in paradiso", la nuova commedia di Carlo Verdone (con protagonista, oltre allo stesso regista, la coppia Favino-Giallini) che, dopo due settimane, lascia la prima posizione incassando poco più di 1.050.000 Euro (8 milioni in totale). Esordio positivo, in quarta posizione con 1.024.000 Euro, anche per l’horror sul tema dell’esorcismo, "L’altra faccia del diavolo", diretto da William Brent Bell, regista specializzato nel genere.

PERDONO QUOTA "JOHN CARTER" E "TI STIMO FRATELLO". Incassi decisamente in discesa , alla seconda settimana, per il film fantasy "John Carter" e per la commedia italiana "Ti stimo fratello". La pellicola di Andrew Stanton (il regista di "Alla ricerca di Nemo"), con protagonista l’eroe creato da Edgar Rice Burroughs, è scesa dal terzo al sesto posto, con 670.000 Euro all’attivo (quasi 2.200.000 in totale), mentre il film diretto (con paolo Uzzi) e interpretato da Giovanni Vernia, in arte Jonny Groove, il celebre comico di "Zelig", ha incassato 529.000 Euro (1.759.000 in totale).

DELUDE "10 REGOLE PER FARE INNAMORARE". Esordio decisamente sottotono (appena 400.000 Euro) per la commedia giovanile nostrana "10 regole per fare innamorare", con protagonisti Guglielmo Scilla e Vincenzo Salemme. Un deludente settimo posto per il film diretto da Cristiano Bortone che precede, con 345.000 Euro (quasi 4 milioni e mezzo in totale), il film di avventura "Viaggio nell’isola misteriosa", con protagonista il re dell’action movie e del wrestler Dwayne Johnson "The Rock".

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Box Office: ' Quasi Amici ' Vola In Vetta. Secondo Ozpetek Con ' Magnifica Presenza '
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione