Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Box Office: Verdone Senza Rivali. ' Quasi Amici ' Al Posto D'onore


5 marzo 2012 ore 16:25   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 402 persone  -  Visualizzazioni: 637

Il nuovo film di Carlo Verdone, l’attesa commedia "Posti in piedi in paradiso" non delude le attese e all’esordio supera subito i 3 milioni di Euro volando in vetta alla classifica ufficiale dei film che hanno incassato di più nel week-end nelle sale cinematografiche italiane. Le pellicole dominatrici della scorsa settimana, la commedia francese "Quasi amici" e il film d’avventura a stelle e strisce "Viaggio nell’isola misteriosa", si confermano sul podio, rispettivamente in seconda e terza posizione.

IL PREVEDIBILE DOMINIO DI VERDONE. Puntuale come sempre Carlo Verdone non fallisce l’appuntamento con il botteghino e con la sua nuova commedia "Posti in piedi in paradiso", con, oltre allo stesso regista, Pierfrancesco Favino e Marco Giallini, supera nel primo week-end di programmazione i 3 milioni di Euro (3.095.000) sbaragliando, come era prevedibile, la concorrenza, anche se le altre pellicole all’esordio non avevano lo stesso impatto commerciale.


LE CONFERME DI "QUASI AMICI" E "VIAGGIO NELL’ISOLA MISTERIOSA". Alle spalle della commedia italiana si confermano ai vertici due pellicole uscite la settimana precedente: la sorprendente e toccante commedia francese "Quasi amici" (incassi strepitosi in Francia), diretta da Olivier Nakache e Eric Toledano, ripete gli incassi dello scorso week-end, superando di poco il milione e mezzo di Euro (3.753.000 in totale) e installandosi in seconda posizione davanti all’avventuroso "Viaggio nell’isola misteriosa" (1.150.000 Euro e 3.232.000 in totale) di Brad Peyton, con il re dell’action movie e del wrestler Dwayne Johnson "The Rock" e il "mostro sacro" Michael Caine.

SODDISFACENTE ESORDIO PER DENZEL WASHINGTON IN "SAFE HOUSE". Quarta posizione con un incasso di poco inferiore al milione di Euro per l’action spy movie "Safe house – Nessuno è al sicuro", con protagonisti l’inossidabile Denzel Washington e l’emergente Ryan Reynolds nella pellicola diretta da Daniel Espinosa. Si difende ancora bene, invece, con 717.000 Euro (oltre 6 milioni in totale) alla quarta settimana di programmazione, la commedia nostrana di Fausto Brizzi "Com’è bello far l’amore", con l’affiatata coppia Claudia Gerini e Fabio De Luigi, che precede al quinto posto il thriller fantascientifico "In time", con Justin Timberlake, che non supera però il mezzo milione di Euro (3 milioni e mezzo in totale).

I FILM DA OSCAR "HUGO CABRET" E "THE ARTIST" RESISTONO NELLA "TOP TEN". I due film dominatori alla cerimonia dei premi Oscar, "Hugo Cabret" di Martin Scorsese e "The artist" di Michel Hazanavicius, riescono a confermarsi nelle posizioni di rincalzo, rispettivamente al settimo e al decimo posto, ma con incassi inferiori ai 400.000 Euro. In totale il film fantasy di Scorsese ha raggiunto i 6 milioni e mezzo di Euro, mentre la pellicola muta e in bianco e nero francese, trionfatrice assoluta alla notte degli Oscar, ha superato la soglia dei due milioni. Da registrare, infine, in ottava e in nona posizione, con incassi, a loro volta, inferiori ai 400.000 Euro, rispettivamente l’horror "The woman in black" di James Watkins e l’intenso film drammatico "Paradiso amaro" di Alexander Payne, con protagonista un travagliato George Clooney.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Box Office: Verdone Senza Rivali. ' Quasi Amici ' Al Posto D'onore
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione