Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Braveheart: Cuore Impavido, William Wallace Un Grande Eroe Indimenticabile Dalle Gesta Eroiche


13 settembre 2010 ore 13:44   di montecristo  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 4191 persone  -  Visualizzazioni: 6720

Molti lo conoscono grazie al pluripremiato film di Mel Gibson che nel 1995 vinse 5 oscar, altri lo conoscono per aver letto il romanzo sempre ispirato al bellissimo film di Mel Gibson, ma William Wallace è stato un grande eroe dell'anno 1270.
Le sue gesta rimangono ancora oggi apprezzatissime, per l'eroismo e patriottismo dimostrato nel raggiungimento della libertà per il suo popolo.

Sir William Wallace era uno scozzese che in gioventù vide il Re d'inghilterra Edoardo 1° attaccare la sua scozia. L'attacco di Re Edoardo 1° fece scorrere molto sangue.
Nell'attacco anche il padre di William Wallace morì lasciando nel giovane ragazzo un odio enorme per il Re d'Inghilterra autentico tiranno, e il desiderio di ottenere la libertà per tutto il suo popolo scozzese.


Braveheart: Cuore Impavido, William Wallace Un Grande Eroe Indimenticabile Dalle Gesta Eroiche

Braveheart: Cuore Impavido, William Wallace Un Grande Eroe Indimenticabile Dalle Gesta Eroiche

Dopo la morte del padre William venne adottato dai suoi 2 zii che si presero cura di lui, lo istruirono, infatti l'istruzione di Wallace era ben sopra la media di quel tempo, e lo addestrarono al combattimento.

La storia sull'inizio della rivolta, che segnò la guerra sanguinosa tra inglesi e scozzesi ha diverse versioni fra il film di Mel Gibson e le testimonianze storiche, infatti se nel film è la morte della moglie di Wallace (uccisa da un nobile di un contingente inglese) a scatenare la furia di William, la storia narra che fu un'aggressione di William Wallace nei confronti di alcuni soldati inglesi, che lo fermarono per dei pesci che il giovane ragazzo aveva pescato poco prima a scatenare tutto, la faccenda dei pesci visbilmente provocatoria da parte degli inglesi indussero il giovane William (che nutriva gia un grande odio per l'uccisione del padre da parte degli inglesi) ad aggredirli uccidendoli.
Iniziarono le guerre fra Scozzesi e Inglesi, al primo scontro sul campo di Stirling Bridge, gli Scozzesi capitanati da William Wallace, in netta minoranza di uomini e senza le armi ne organizzazione degli inglesi riuscirono ad avere la meglio vincendo!
Subito dopo William venne nominato Cavaliere e guardiano di Scozia, ne seguirono altri scontri sul campo alla conquista della libertà per gli Scozzesi.

Wallace con il suo carisma e i suoi ideali catturò la fiducia e l'aiuto di molta gente che si unì al suo fianco per combattere il Re Edoardo, si narra che in una delle battaglie, molti uomini corrotti da Re Edoardo tradirono Wallace facendogli perdere uno scontro che gli fece subire molte perdite, la triste vicenda scatenò Wallace in ua vera caccia all'uomo! Uno alla volta Wallace uccise tutti coloro che lo tradirono prima di riscatenare la sua furia contro l'esercito Inglese.
Dopo molti scontri, William per ottenere la libertà decise di recarsi in un contingente inglese per trattare la pace, ma li nuovamente tradito da alcuni uomini venne catturato e torturato.
La morte di Wallace si svolse secondo il rito assegnato ai traditori della crona, venne impiccato e squartato vivo.
Dopola barbara uccisione del cavaliere William Wallace, gli Scozzesi tornarono sul campo guadagnandosi la libertà.
William è per tutti gli scozzesi un eroe, un emblema, il guardiano di scozia.... notevole è la bellezza di una grande statua che lo raffigura, situata Aberdeen in Scozia.

Articolo scritto da montecristo - Vota questo autore su Facebook:
montecristo, autore dell'articolo Braveheart: Cuore Impavido, William Wallace Un Grande Eroe Indimenticabile Dalle Gesta Eroiche
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione