Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Bruce Springsteen, Il Grande Ritorno Del ' Boss ' Con Il Nuovo Album E Un Tour Mondiale


6 marzo 2012 ore 16:15   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 375 persone  -  Visualizzazioni: 591

L’attesa è finita e il giorno (6 marzo) del grande ritorno di Bruce Springsteen, con il suo diciassettesimo album in studio, "Wrecking ball", è arrivato, a tre anni di distanza dal precedente disco in studio del "Boss", "Working on a dream". Preceduto a metà gennaio dal singolo "We take care of or our own" il nuovo lavoro del popolarissimo cantautore statunitense comprende undici brani nell’edizione normale (tra cui il pezzo del 2009 che da il titolo al disco e che è già stato proposto in concerto) e tredici in quella speciale e verrà promosso a livello mondiale con un grande tour che comprenderà anche tre tappe italiane.

LA E-STREET BAND E ALTRE GRANDI COLLABORAZIONI PER "WRECKING BALL". Alcuni musicisti della "sua" storica E-Street Band, come il sassofonista Clarence Clemons (recentemente scomparso), il chitarrista Steven Van Zandt, il batterista Max Weinberg e la moglie di Springsteen, Patti Scialfa hanno collaborato al nuovo disco (Etichetta "Columbia Records"), oltre ad alcuni membri della Seeger Sessions Band, al chitarrista Tom Morello, al batterista Matt Chamberlain e ad altri grandi professionisti della musica internazionale.


I TEMI DELLA CRISI ECONOMICA IN UN ALBUM ROCK RICCO DI INFLUENZE. Sempre attento al mondo che lo circonda e alle problematiche sociali e politiche, il "Boss" nel nuovo album punta il dito verso i responsabili della crisi economica mondiale e della mancanza di lavoro, ma lascia aperta la porta, con ottimismo, alla speranza di un mondo migliore affidandosi anche alla fede. Grazie anche al produttore Ron Aniello, il nuovo album di Springsteen è stato influenzato da molti generi musicali, in particolar modo il folk, ma con incursioni anche nel gospel, nell’hip hop e nel rap.

IL TOUR MONDIALE E LE TRE DATE ITALIANE. L’attesissimo tour mondiale del "Boss" partirà naturalmente dagli Stati Uniti, con una ventina di date nelle principali città a stelle e strisce, in programma dal 18 marzo al 2 maggio. Il tour approderà poi in Europa a metà maggio con concerti in Spagna, Germania, Olanda, Portogallo, Francia, Gran Bretagna, Austria, Irlanda, Repubblica Ceca e nei Paesi Scandinavi. I numerosissimi fans italiani potranno assistere alle performance "live" di Springsteen a Milano (7 giugno a San Siro), a Firenze (10 giugno al Franchi) e allo stadio Nereo Rocco di Trieste (11 giugno).

LA TRACKLIST DELL’ALBUM. 1 We take care of our own 2 Easy money 3 Shackled and down 4 Jack of all trades 5 Death to my hometown 6 The depression 7 Wrecking ball 8 You’ve got it 9 Rocky ground (con la cantante gospel Michelle Moore) 10 Land of hope and dreams 11 We are live - Bonus track: 12 Swallowed up 13 American land

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Bruce Springsteen, Il Grande Ritorno Del ' Boss ' Con Il Nuovo Album E Un Tour Mondiale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione