Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Caparezza E Il Suo 'sogno Eretico'


12 marzo 2011 ore 00:56   di Katasea  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 382 persone  -  Visualizzazioni: 672

E’ uscito il primo Marzo ed è già in vetta alle classifiche. “Sogno Eretico” è il nuovo album del rapper pugliese Caparezza, nome d’arte di Michele Salvemini nato a Molfetta il 9 Ottobre del 1973. Figlio di una maestra e un di un operaio Michele cominciò a suonare da bambino e il suo sogno era quello di fare il fumettista ma ben presto, dopo gli studi e una breve esperienza nel campo pubblicitario, ha deciso di dedicarsi completamente alla musica.

Questo nuovo lavoro, che si preannuncia piuttosto stimolante caratterizza la prima esperienza con Universal Music Italia, è stato anticipato da dei mini filmati con titolo “The Boias”. Le tracce complessive di questo ultimo album sono 16. Dall’ascolto dei testi ci si accorge di quanto siano conformi al suo tipico stile irriverente ricco di riferimenti e satira sullo stato attuale del Bel Paese.


Il primo singolo estratto dall’album è “Goodbye Malinconia” in cui il cantante collabora con Tony Hadley leggendario cantante degli Spandau Ballet, con un ritornello che fa riferimento alla fuga di cervelli e l’allontanarsi dall’Italia alla ricerca di futuro migliore..

Un’altra chicca è il brano “Legalize the premier” che con melodie e stile reggae, fa chiaramente riferimento al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, alle vicende che lo hanno visto protagonista e al proibizionismo delle droghe leggere a dispetto di reati molto più gravi che sembrano ormai legalizzati. Ma non mancano poi riferimenti a personaggi delle storia e della cultura quali Galileo Galilei ai Savonarola, Giovanna D’Arco e del cinema come Kevin Spacey ed Edward Norton.

Per il rapper capelluto si preannunciano mesi impegnativi e ricchi di avvenimenti live a partire dal prossimo 16 Marzo data in cui partirà il suo Tour da Andria (BT) per toccare tante città italiane quali Roma, Firenze, Padova, Torino, Lecce.
Qui si può vedere il video dal primo singolo estratto:

Articolo scritto da Katasea - Vota questo autore su Facebook:
Katasea, autore dell'articolo Caparezza E Il Suo 'sogno Eretico'
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione