Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Capitan America Contro Thor: Chi Vincerà La Sfida Al Botteghino?


15 maggio 2011 ore 23:55   di Martux75  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 1507 persone  -  Visualizzazioni: 3512

Dopo la carrellata di super eroi Marvel degli ultimi anni, non poteva di certo mancare Capitan America eroe senza macchia e senza paura che incarna alla perfezione gli ideali proclamati da sempre dagli Stati Uniti, e che a partire dal costume per continuare con il contesto storico di azione del protagonista, risulta essere di grande presa anche per l’attuale contesto geo-politico.

Capitan America, parlando del rispettivo fumetto, appartiene al più potente gruppo di super eroi della terra, gli Avengers (Vendicatori), gruppo del quale fanno parte i più celebri Thor, Hulk (a fasi alterne), Iron Man e tanti altri, ai quali a breve sarà dedicato finalmente un film ad hoc.


In effetti il progetto inerente al film di Capitan America partì nel 2000, ma a seguito di problemi legali, organizzativi e di sceneggiatura, i tempi si sono allungati fino ad arrivare ai giorni nostri, dove la direzione è affidata a Joe Johnston, già regista di Jumanji, Jurassic Park III e WolfMan.

Il protagonista, scelto dopo una lunga e accurata selezione, è Chris Evans, meglio noto come la “Torcia Umana” del corrispettivo film I Fantastici 4. Non mancano altri attori degni di nota come il grande Tommy Lee Jones (Il Cliente, Il Fuggitivo, Man In Black), nei panni del generale Chester Phillips, Stanley Tucci che interpreta un geniale biochimico inventore del siero del super soldato (The Terminal, il Diavolo vesta Prada ecc) e Samuel Jackson (Pulp Finction, Jackie Brown) che interpreta Nick Fury, celebre agente segreto ed eroe americano.
Piccolo cameo del celebre autore di fumetti Stan Lee, che nel 64 rilanciò il personaggio privandolo degli aspetti più nazionalistici e politici, dandogli una connotazione più umana e sociale.

Capitan America Contro Thor: Chi Vincerà La Sfida Al Botteghino?Capitan America Contro Thor: Chi Vincerà La Sfida Al Botteghino?

Il film, ampiamente girato in Inghilterra per ragioni anche di carattere economico e finanziario, vede il gracile protagonista Steve Rogers desideroso di arruolarsi nell’esercito americano per combattere l’incombente avanzata della minaccia nazista.
Inizialmente scartato per motivi fisici, accetterà la proposta del generale Phillips per sottoporsi al programma speciale “Operazione Rinascita” che lo farà diventare un Super Soldato, pronto ad essere schierato al fianco dei soldati in battaglia o come avanguardia per missioni speciali, al fianco della spalla “Bucky”.

Da sempre gli appassionati di fumetti Marvel si interrogano su chi sia il più forte eroe mai nato dalle penne degli sceneggiatori, ora nel giro di pochi mesi davanti all’uscita di due dei principali protagonisti, il semi-dio Thor armato del suo potente martello (diretto da Kenneth Branagh), e il paladino della democrazia e della libertà Capitan America con il suo indistruttibile scudo, l’interrogativo si ripropone anche in una nuova veste.

Capitan America Contro Thor: Chi Vincerà La Sfida Al Botteghino?

Chi vincerà la gara degli incassi sbancando i botteghini?

Articolo scritto da Martux75 - Vota questo autore su Facebook:
Martux75, autore dell'articolo Capitan America Contro Thor: Chi Vincerà La Sfida Al Botteghino?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • max
    #1 max

Thor è stato una delusione devo dire che Iron Man è stato molto meglio, aspettiamo Capitan America per giudicare chi dei due è il migliore come film.

Inserito 16 maggio 2011 ore 09:01
 

E dire che le recensioni ufficiali erano anche positive..oltre al fatto che il regista doveva costituire una garanzia:) aspetto curioso i Vendicatori, che tra l'altro fumettisticamente erano i miei favoriti tra i fumetti Marvel!

Inserito 16 maggio 2011 ore 13:13
 
  • Isac
    #3 Isac

Thor una delusione? a me non sembra molto ... mi chiedo perchè debbano sempre criticare tutti i capolavori..

Inserito 26 agosto 2011 ore 13:22
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione