Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Capitan America Sbarca Al Cinema


1 febbraio 2011 ore 14:51   di AngeloCa  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 345 persone  -  Visualizzazioni: 527

Mercoledì 27 luglio 2011 esce in tutte le sale italiane l’ultimo film creato in casa Marvel. In realtà è il primo supereroe comic e forse anche il più famoso, si tratta di Capitan America. Racconta, per chi non conosce la storia fumettistica del personaggio, la storia di Steve Rogers che durante la seconda guerra mondiale rimanendo colpito dalle angherie e soprusi commessi dai nazisti decide di arruolarsi nell’esercito americano.

La sua domanda non sarà accolta in quanto di salute cagionevole e verrà,quindi, destinato ad un progetto top-secret, denominato Rebirth project. Scopo del progetto era quello di formare un esercito di super soldati. Gli sarà iniettato del siero ed esposto a dei raggi che trasformeranno gradualmente il suo corpo facendolo diventare il prototipo perfetto del soldato. Però ci sarò un problema che renderà questo procedura unica e quindi non attuabile più per nessuno.


Il governo degli Stati Uniti resosi conto dell’impossibilità di duplicare il progetto decide di far diventare l’unico esemplare, il buon Steve Rogers, in un super eroe nazionale ossia Capitan America . Il resto ovviamente lo saprete al cinema. Il film è diretto da Joe Johnston, regista che nella sua carriera ha prodotto grandi successi come ‘Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi’ del 1989 oppure ‘Jumanji’ del 1995,‘Jurassic Park III’ del 2001 fino ad arrivare al suo ultimo capolavoro ‘Wolfman’ del 2010.

Capitan America Sbarca Al Cinema

Nel cast troviamo Chris Evans già supereroe nei ‘Fantastici 4’, Hugo Weaving protagonista tra gli altri della trilogia del ‘Signore degli Anelli’, Hayley Atwell attrice già affermata in ‘Sogni e delitti’ di Woody Allen. Dunque una storia, una direzione e un cast di primo ordine per un film da non perdere per tutti gli amati del genere Marvel e non, soprattutto perchè si tratta del primo capolavoro del genere fumetti. Capitan America è stato, e forse lo è tutt'ora,anche il simbolo del boom economico e del sogno americano, di una nazione che seppe rialzassi alla grande dalla grande depressione degli anni '30.Consigliato.

Articolo scritto da AngeloCa - Vota questo autore su Facebook:
AngeloCa, autore dell'articolo Capitan America Sbarca Al Cinema
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione