Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

' Cars 2': Rombano I Motori Al Cinema. Dal 22 Giugno


21 giugno 2011 ore 08:47   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 428 persone  -  Visualizzazioni: 683

Cinque anni dopo "Cars: motori ruggenti", la fortunatissima pellicola della Disney Pixar con protagonista il simpatico Saetta McQueen, approda nelle sale cinematografiche (mercoledì 22 giugno in Italia) l'atteso "sequel" "Cars 2", diretto come il precedente da John Lasseter (con Brad Lewis, mentre il primo con Joe Ranft).

Molti i cambiamenti in uno dei film di animazione di punta della Disney Pixar, la prestigiosa casa di produzione che vanta nella sua filmografia titoli di grande successo planetario come la saga di Toy Story, Alla ricerca di Nemo e Ratatouille. A fianco di Saetta McQueen, come nel primo episodio, ci sarà il divertente Cricketto (Carl Attrezzi) che, vista la sua grande popolarità (Saetta e Cricketto sono due personaggi molto amati e al top nel merchandising) , diventa una sorta di copratogonista nella nuova pellicola.


Il film del 2006 era ambientato principalmente, al di là dei due momenti dedicati alle corse, nella piccola comunità statunitense di Radiator Springs e vedeva come protagonisti i suoi pittoreschi abitanti (tutti rigorosamente mezzi di locomozione a quattro ruote parlanti). I vari Doc, Sceriffo, Sally, Luigi e Guido, a parte qualche breve apparizione, lasciano il posto nella nuova pellicola ad altri personaggi particolarmente fantasiosi e la storia romantica della cittadina dimenticata da tutti e del giovane campione rampante, che ritrova la sua umanità e la semplicità ormai dimenticata, viene rimpiazzata da una sorta di spy story che fa il giro del mondo, dal Giappone all'Italia, dagli Stati Uniti e alla Gran Bretagna.

Se nel primo episodio si gareggiava per la prestigiosa "Piston Cup" a stelle e strisce, nel sequel la sfida è planetaria in una sorta di Campionato del mondo a tappe con nuovi agguerriti avversari, a cominciare dll'italiano Francesco Bernoulli, una Formula 1 tricolore che darà del filo da torcere a Saetta McQueen, e dalla brasiliana Carla Veloso, verde fiammeggiante. tra complotti e tentativi di sabotaggio del Grand Prix Mondiale, emergono i personaggi dello scienziato pazzo Professor Z, dei suoi sgherri Grem e Acer, degli agenti segreti Finn McMissile e Holley e dell'agente Torque, con il malcapitato Cricketto, scambiato per una spia e con lo zio di Luigi, Topolino, che da una mano al nostro Saetta.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo ' Cars 2': Rombano I Motori Al Cinema. Dal 22 Giugno
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione