Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Chaplin Nacque Nel Midlands In Un Carrozzone


20 febbraio 2011 ore 16:20   di AngeloCa  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 325 persone  -  Visualizzazioni: 555

Michael Chaplin, figlio del Charlie Chaplin, ha reso pubblico il contenuto di una lettera di suo padre nella quale viene svelato il vero luogo di nascita del famosissimo attore inglese. Sir Charles Spencer Chaplin si credeva fino ad ieri che fosse nato il 16 Aprile 1889 a Londra ed invece il contenuto di una lettera rimasta chiusa a chiave in un cassetto della casa svizzera del famoso pioniere del cinema mondiale dimostrerebbe che non è nato a Londra ma dentro un carrozzone di zingari nella contea di West Midlands nei pressi di Birmingham sempre in Inghilterra.

Dunque sarebbero queste le origini di uno dei più grandi talenti che si siano mai affacciati sull’affascinante mondo del cinema e soprattutto quello muto in cui l’artista doveva essere bravissimo nel trasmettere al pubblico le emozioni non avendo a disposizione uno dei più importanti sensi l’udito eh si perché lo spettatore era ‘sordo’ per l’artista.


La rivelazione è stata fatta, dunque, dal figlio Michael durante un’intervista su Radio 4, un emittente radiofonica britannica facente parte della grande famiglia della BBC . Di Charlie Chaplin si ricordano con grande enfasi il personaggio di Charlot, vera icona del cinema muto che probabilmente si identifica con esso, alcuni tra i più grandi film della storia del cinema come “Tempi Moderni” , “Il Grande Dittatore” , e tanti altri.

Nella corso della sua vita fu in pratica esiliato dal suo paese natale perché reo di avere simpatie comuniste e per questo dovette andare a vivere in Svizzera. Nel 1946 sposò Oona O’Neill figlia di un famoso drammaturgo dell’epoca, dalla quale ebbe ben otto figli. Detiene un record ancora tutt’oggi imbattuto, cioè è stato il più giovane regista ad aver vinto l’Oscar alla carriera nel 1929 all’età di soli 40 anni.

Chaplin Nacque Nel Midlands In Un Carrozzone

Articolo scritto da AngeloCa - Vota questo autore su Facebook:
AngeloCa, autore dell'articolo Chaplin Nacque Nel Midlands In Un Carrozzone
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione