Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Charlie Chaplin, Scoperto Il Luogo Di Nascita


5 marzo 2011 ore 09:37   di paginiroger  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 934 persone  -  Visualizzazioni: 2000

La voce delle origini zingare di Charlie Chaplin in famiglia e presso i suoi parenti viventi prossimi, era gia circolata ma oggi diventa più reale dopo che in un vecchio cassetto della casa del comico Charlot a Vevey, in Svizzera, è saltata fuori una lunghissima e dettagliata lettera nella quale si dimostra che l'attore che tutti conoscono per i primi film in bianco e nero (Di cui è tra le altre cose stato ritrovato un rarissimo film mai visto prima, proprio pochi mesi fa) non sarebbe nato a Londra come le fumose prove ed i raccontio dei più anziani avevano raccontato ma in un carrozzone di Zingari vicino a Birmingham.

La lettera sarebbe stata recapitata direttamente dai veri parenti a Chaplin nel 1977 e l'attore che tutti conosciamo la conservo costudita gelosamente in un cassetto, in disparte, segregata e segreta come un qualcosa di cui si va poco fieri, o forse invece particolarmente orgogliosi.La lettera è stata ritrovata solo una settimana fa ed uno dei filgio, Michael Chaplin, l'ha condivisa con Radio 4 in un programma andato in onda dal titolo "L'Archivio di Chaplin".


Nella lettera scritta da un domatore di animali selvatici, si legge chiaramente che l'uomo ha le idee chiare sulla nascita di Charlie Chaplin e che è nato quindi in un carrozzone, del capo carovana "La zia regina zingara" proprio come lui, che scrive questa lettera. Nella lettera si trova anche un riferimento al luogo preciso: "Scrive Jack - Se proprio vuoi saperlo, sei nato in un carrozzone nel parco Balck Patch di Smethwick. Come me...Arrivederci e buona fortuna".

Charlie Chaplin, Scoperto Il Luogo Di Nascita

Secondo il figlio Michael il racconto del "Domatore di Leoni" è vero e plausibile perche da molto in famiglia circolavano notizie della nascita Rom di Charly e delle origini della stirpe familiare. La letterà fu ricevuta da Charly che la custodi gelosamente in un cassetto senza mai mostrarla a nessuno dei figli; La nascita in questa fiorente comunità Rom nei sobborghi di Birmingham spiegherebbero l'innata comicità e la voglia di reagire alle sfide che la vita ha posto sempre davanti a questo piccolo grande uomo, caratteristiche intrinsiche di questo popolo gitano.

Articolo scritto da paginiroger - Vota questo autore su Facebook:
paginiroger, autore dell'articolo Charlie Chaplin, Scoperto Il Luogo Di Nascita
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione