Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Che Fine Ha Fatto Osama Bin Laden? E' Al Cinema


20 luglio 2010 ore 12:07   di paginiroger  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 341 persone  -  Visualizzazioni: 552

Che fine ha fatto Osama Bin Laden? Non è una domanda che si pongono adesso i servizi segreti americani ma il titolo del nuovo film documentario al cinema questa settimana.

Il film, parla di Morgan Spurlock che ha un progetto apparentemente irrealizzabile, riuscire a trovare Osama Bin laden.


La Cia e tutti i servizi segreti occidentali hanno fallito, ma lui vuole trovarlo. E' questa ambizione scellerata e fuori di testa che lo porta a viaggiare nei paesi medio-orientali da solo, sopratutto se a spingerlo ci sta anche il desideri di rendere il mondo un posto milgiore, per il suo bambino che sta per nascere.

Il viaggio, non solo nei paesi medio-orientali ma anche "viaggio introspettivo" è testimoniato da questo film - documenatario particolare, che offre oltre a numerose interviste ed incontri una riflessione in più sui retroscena della vicenda che ha attraversato i primi anni del terzo millennio.

Il film sembra un ricalco delle animazioni di Michael Moore ma l'obbiettivo è alto: chiarire, a se stesso e al mondo, sopratutto al mondo Americano, che l'islam non ha mai proclamato che si deve uccidere, farsi saltare in aria o immolarsi per una causa.

Che Fine Ha Fatto Osama Bin Laden? E' Al Cinema

...ma sopratutto ricordare che questa situazione è accaduta per mano e per colpa degli stati uniti in quanto hanno armato un "amico", Bin Laden, per poi raccontare, una volta divenuto lui il nemico, che non riescono a trovarlo.

Gia molto prima dei titoli di cosa Spurlock tocca la verità e la svela allo spettatore: in Egitto, Marocco, Israele, Palestina, Afghanistan e Pakistan, luoghi dove dovrebbe nascondersi Bin Laden, la gente è esattamente come lui: padri e madri di famiglia desiderosi di assicurare ai filgi pace e benessere...un mondo milgiore.

E a questo punto, l'odissea nelle zone calde del pianeta perde la sua verve di fronte alla constatazione che la cattura dell'inafferrabile capo di AL Queeda non cambierebbe niente...Cosa ne pensate? Commentate usando l'apposito modello oppure condividete questo film su Facebook...e perche no, se vi ha interessato, andate a guardarlo!

Articolo scritto da paginiroger - Vota questo autore su Facebook:
paginiroger, autore dell'articolo Che Fine Ha Fatto Osama Bin Laden? E' Al Cinema
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione