Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Che Fine Hanno Fatto Le Fiabe Di Una Volta?


9 novembre 2011 ore 12:17   di Roberta_Rutigliano  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 408 persone  -  Visualizzazioni: 906

Ultimamente tra vampiri, licantropi e supereroi non ci stupiamo più di nulla. Elfi? Folletti? Streghe? Qual è la novità? nessuna. C'è un solo problema.
A quanto pare, adesso, ci stravolgono le fiabe.

Hollywood Reporter, infatti, ha stimato che i progetti, per così dire, di film fiabeschi in cantiere sono circa ottanta. Si tratta di una tendenza che spopola: la rilettura in chiave adulta delle fiabe classiche e pare che a, partire dal 2012, ne saremo letteralmente sommersi. Toccheremo le vette di ben tre rivisitazioni di Biancaneve e fino a cinque film sul Mago di Oz.
Le prime che vedremo sul grande schermo saranno la Snow White di Tarsem (con Lily Collins, figlia di Phil) e Snow White and the Huntsman, atmosfera molto più dark, di Rupert Sanders (con Kristen Stewart, Chris Hemsworth e Charlize Theron). Successivamente, quella Disney (ma dovremo attendere il 2014) di The Order of Seven, in cui i sette nani si sono trasformati in guerrieri della Cina dell’ottocento, e quella di Once upon a time, serie televisiva che ha debuttato in Usa lo scorso mese.
Poi, ancora, Hansel & Gretel: witch hunters, in cui, i protagonisti, quindici anni dopo le loro avventure, si sono trasformati in cacciatori di streghe, Oz, the Great and Powerful di Sam Raimi con James Franco e Rachel Weisz, e Jack and the Giant Killer, in 3D, di Bryan Singer.


Guillermo Del Toro produce Pinocchio in stop motion e progetta La bella e la bestia in versione dark, mentre Tim Burton, coinvolto anche lui, ha messo da parte il suo Maleficent, cioè La bella Addormentata, vista, però, dal lato della strega cattiva.

Che Fine Hanno Fatto Le Fiabe Di Una Volta?

.Insomma, scordatevi le classiche storie. La casetta dei nanetti, i piccoli animaletti del bosco, il vissero per sempre felici e contenti. Dimenticate le fiabe che avete sempre visto da bambini.

Le atmosfere dark sembrano la nuova frontiera del XXI secolo. Quasi come se noi, adulti di oggi, ma bambini di ieri, per rendere più reali e realizzabili le fiabe del nostro cuore dovessimo necessariamente tingerle di un colore diverso, macchiarle delle sfaccettature più scure e meno nitide della mente umana.
Abbiamo davvero bisogno di fiabe un po’ più sporche perché siano davvero universali?
Personalmente non ne sentivo la necessità.

Articolo scritto da Roberta_Rutigliano - Vota questo autore su Facebook:
Roberta_Rutigliano, autore dell'articolo Che Fine Hanno Fatto Le Fiabe Di Una Volta?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione