Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Checco Zalone, Suor Nausicaa, Jonny Groove... Una Laurea Tutta Da Ridere


13 gennaio 2011 ore 10:44   di KungFuGirl  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 1355 persone  -  Visualizzazioni: 3142

Il pubblico lo conosce come Jonny Groove, il ragazzo dai pantaloni pezzati stile mucca alpina e dalla passione sfrenata per la musica house che legge al contrario la scritta “Zelig” trasformandola in “Gilez”, ma il suo vero nome è Giovanni Vernia. Laureato a pieni voti in Ingegneria Elettronica, proprio nel corso di una puntata di “Zelig” non ha esitato a sottolineare come il suo fare lo scemo – e guadagnarci – sia la dimostrazione di quanto valga una laurea nel nostro Paese.

A pensarla come lui, evidentemente, sono in parecchi. Un altro comico, Checco Zalone, all’anagrafe Luca Medici, può esibire una laurea in Giurisprudenza, ma non ha mai esercitato la professione forense, dedicandosi invece, e con successo, all’attività di cabarettista, comico ed attore. Il suo primo film, “Cado dalle nubi”, ha conosciuto un successo oltre ogni aspettativa, battendo al botteghino niente meno che “New Moon” ed è da poco uscita nelle sale la sua seconda fatica cinematografica, “Che bella giornata”, che ha già polverizzato ogni record.


Laurea in Giurisprudenza pure per Geppi Cucciari, nome d’arte di Maria Giuseppina Cucciari, comica originaria di Macomer e resa celebre da “Zelig”, con diverse partecipazioni cinematografiche al suo attivo, due libri pubblicati ed una rubrica fissa sul settimanale femminile “Donna Moderna”.

Paolo Casiraghi, nome d’arte di Paolo Calderoli (nipote del Ministro Roberto Calderoli), ha abbandonato ben presto la professione di dentista per seguire la sua vera passione, la recitazione, e, tra i diversi ruoli interpretati, uno dei più amati dal grande pubblico è senza dubbio quello, reso famoso dalla trasmissione "Colorado", della tostissima Suor Nausicaa, religiosa in un convento di Bergamo che gira in motocicletta e racconta parabole in cui all’amore si preferiscono solenni mazzate.

Teresa Mannino, l’anti-Belen che fa da testimonial ad una compagnia di telefonia mobile accanto a Raoul Bova, conduttrice di “Zelig Off “ e comica siciliana dalla verve contagiosa, è laureata in Filosofia. Insomma, che la cultura in Italia oggi non serva a un fico secco ormai è assodato, ma almeno ci resta una consolazione: con la laurea nel cassetto, si può ridere – e far ridere – invece che piangere!
Checco Zalone, Suor Nausicaa, Jonny Groove...  Una Laurea Tutta Da Ridere Checco Zalone, Suor Nausicaa, Jonny Groove...  Una Laurea Tutta Da Ridere Checco Zalone, Suor Nausicaa, Jonny Groove...  Una Laurea Tutta Da Ridere

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Checco Zalone, Suor Nausicaa, Jonny Groove...  Una Laurea Tutta Da Ridere
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione