Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

' Chocolate', Una Ragazzina Autistica Combatte Senza Paura


17 ottobre 2011 ore 20:46   di KungFuGirl  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 508 persone  -  Visualizzazioni: 1088

Un film dedicato ai “bambini speciali”, a tutti quei bimbi che possono essere visti come un problema e che, sorprendentemente, possono celare grandi abilità ma soprattutto essere capaci di infinito amore.

E’ così che viene presentato “Chocolate”, un film thailandese in cui una ragazza autistica scopre di avere un’autentica passione per le arti marziali e diventa un’invincibile guerriera, pronta a lottare con le unghie e coi denti per recuperare i soldi necessari a curare la madre, malata di tumore, arrivando a sfidare la yakuza giapponese.


Forse nel tentativo di recuperare i telespettatori andati perduti in seguito a telefilm incomprensibili ed insultanti del calibro di “Lasko” la RAI ha corretto il tiro e sta proponendo ogni martedì sera, a partire dalle 21.10, film che giungono dall’estremo Oriente e che molto spesso trattano di arti marziali. Sul canale 21 del digitale terrestre, infatti, si stanno susseguendo per Rai 4 gli appuntamenti con “Missione: estremo Oriente” , rassegna di film del cinema asiatico che conta ben 25 titoli.

In “Chocolate” la giovanissima YaninJeeJaVismistananda mostra di avere non soltanto un’invidiabile preparazione atletica e tecnica, ma di possedere anche una capacità espressiva che la rende una buona attrice prima ancora che una praticante di arti marziali. Il compito, tutt’altro che semplice, di portare sullo schermo in modo credibile la vicenda di una ragazza autistica le riesce in modo magistrale e fa perdonare a Mamma Rai l’errore commesso con certe inguardabili serie tv.

Il tema dei "bambini speciali" viene toccato con incredibile dolcezza e lievità, come un petalo di ciliegio, in netto contrasto con la dura e spietata vicenda in cui si muove Zen-Yanin; la speciale dote di cui dispone questa ragazzina può richiamare alla mente il "dono" dell'autistico Dustin Hoffman in "Rain man", film molto più noto al pubblico occidentale. Ma, soprattutto, ci si sofferma a pensare come nulla al mondo sia perfetto e come soltanto l'amore può condurci vicino all'inafferrabile perfezione.

' Chocolate', Una Ragazzina Autistica Combatte Senza Paura

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo ' Chocolate', Una Ragazzina Autistica Combatte Senza Paura
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione