Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Christopher Nolan, Il Regista Del Momento


27 settembre 2010 ore 18:44   di Pongus  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 382 persone  -  Visualizzazioni: 605

È il regista di The prestige (uno dei miei film preferiti), dei più riusciti film sull’eroe travestito da pipistrello, Batman begins e Il cavaliere oscuro, e di Inception, il film appena uscito nelle sale e destinato ad un grande successo.

È un regista giovane, ha 40 anni e pochi film nel suo curriculum, ma si sta imponendo come uno dei registi più talentuosi e moderni nel mondo cinematografico. Ha un’abilità innata nel creare e raccontare vicende che si intrecciano per motivi mai banali, uscendo dal cinema di massa in cui molti registi cadono; capace di ottenere il meglio anche dai grandi attori che ha diretto come Christian Bale, Heath Ledger e Morgan Freeman in Batman, Hugh Jackman, Scarlett Johansson e di nuovo Bale in The Prestige e infine Di Caprio nel suo ultimo capolavoro Inception.


Ama dare ai propri attori un passato problematico e un senso di colpa crescente durante il film e le cui cause si comprendono un passo alla volta col procedere della narrazione suscitando una tensione costante; fantastico come “rende nota” al pubblico la storia di Dom Cobb (alias Di Caprio) protagonista di Inception come se ci trovassimo in un labirinto e metro dopo metro ci avvicinassimo all’uscita.
La narrazione è sempre ricca di flashback geniali e Nolan è un prestigiatore nel dare un senso, un collegamento col presente, a tutte le scene del passato; chi l’ha visto è rimasto sicuramente affascinato da come presente e passato si intrecciano per raccontare la morte del prestigiatore Robert Angier in The Prestige.

Dopo ben 12 anni su cui ci lavorava è uscito Inception, un film geniale che vi lascerà a bocca aperta: un consiglio, non perdetevelo!

Articolo scritto da Pongus - Vota questo autore su Facebook:
Pongus, autore dell'articolo Christopher Nolan, Il Regista Del Momento
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Pienamente d'accordo con te, sarà il Ridley Scott di nuova generazione? forse anche meglio...secondo me Pongus i "veri cattivi" del cinema ce li ha donati Nolan.Joker e Ras'al gul sono più convincenti di un Kaiser Soze (i soliti sospetti) o di un Hannibal Lecter (silenzio degli innocenti).Due terroristi autentici, accecati dai loro traumi e da un tipo di ideologia fanatica e antiumana. Il tutto bianco o tutto nero in Nolan (finalmente aggiungo io) sembra non trovare posto.

Inserito 29 settembre 2010 ore 22:16
 
  • #2 

Esatto sta "creando" un nuovo stereotipo di cattivi ma anche di eroi, direi io. Se vedi batman, il ladro Cobb e i due prestigiatori di The Prestige sono figure tormentate dal dolore che pur essendo le figure buone del film non rifiutano di "sporcarsi le mani". Poi è eccezzionale come modella il tempo cronologico della storia. Davvero bravo!

Inserito 30 settembre 2010 ore 19:23
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione