Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ciao 'ringo', Muore Giuliano Gemma


2 ottobre 2013 ore 09:13   di roshop  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 1185 persone  -  Visualizzazioni: 1370

Muore in un grave incidente stradale a Cerveteri in prossimità di Roma l’eroe del western italiano Giuliano Gemma aveva 75 anni ed era nato a Roma il 2 settembre 1938 era emiliano d’adozione lavorò fra tanti con Luchino Visconti e Valerio Zurlini, il suo approccio con il cinema avvenne già da giovanissimo e ad appena 20 anni fece la sua prima apparizione su un set cinematografico con "Venezia la luna e tu" di Dino Risi, un suo ruolo importante nel cima avvenne nel 1962 con "Arrivano i titani" di Duccio Tessari lavorò nel ruolo del forzuto Crios.

Si registra la sua presenza anche sui set di "Ben Hur" e " I Cosacchi", nel 1962 Luchino Visconti lo volle al fianco di Alain Delon nel "Gattopardo", Il western è stato il pezzo forte della sua carriera infatti nel 1965 interpretò John Ford di Tessari nel film "Una pistola per Ringo" successivamente ha partecipate a tantissimi film western all’italiana riscuotendo molta popolarità anche all’estero.


La sua prestanza fisica lo ha molto aiutato in questo tipo di interpretazioni e alla fine degli anni ’60 il suo nome era su tutti i giornali riscuotendo ai botteghini un successo incredibile. Il suo cinema non è stato solo western, ha provato anche con la Commedia in un film di Valerio Zurlini del 1972 "Anche gli angeli mangiano fagioli" e poi ancora "Il prefetto di ferro" di Pasquale Squitieri.

Ciao 'ringo', Muore Giuliano GemmaUna sua interpretazione magistrale è stata quella del mitico Tex Willer lo storico eroe dei fumetti in "Tex e il Signore degli abissi" di Monelli, era il 1985. La fiction televisiva è stato l’ultimo suo traguardo in questa lunga carriera cinematografica dove ha preso parte tra le tante a "il Capitano" e "Il deserto dei Tartari" per citarne qualcuno, ha lavorato inoltre con Kirk Douglas, Rita Hayworth, Henry Fonda, John Huston, Klaus Kinsky, Fernando Rey, Francisco Rabal, Lee Van Cleef, Florinda Bolkan, Liv Ullman, Van Johnson, Ely Wallach, Jack Palance, Max von Sydow, Philippe Noiret, CatherineDeneuve, Ursula Andress, Senta Berger, Claudia Cardinale e di recente aveva scoperto una passione per la scultura oltre al suo hobby di sempre che è stato lo sport. Se ne è andato uno dei grandi del cinema che ha fatto la storia della cinematografia italiana lasciando un segno indelebile nei ricordi di tutti noi.

Articolo scritto da roshop - Vota questo autore su Facebook:
roshop, autore dell'articolo Ciao 'ringo', Muore Giuliano Gemma
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione