Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Cielo, Ma Come Cucinano Questi?! La Rivoluzione Di Jamie Oliver


7 marzo 2011 ore 10:43   di KungFuGirl  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 443 persone  -  Visualizzazioni: 773

I programmi di cucina riscuotono sempre un largo successo: ricette sfiziose e ingredienti salutari attraggono la curiosità e l'interesse non solo di mamme e mogli, ma anche di chi non si accontenta di un piatto precotto e desidera sperimentare nuovi sapori.

"La prova del cuoco", trasmessa dalla Rai, e "Cotto e mangiato", in onda sulle reti Mediaset, catalizzano ogni giorno l'attenzione di moltissimi telespettatori. Ora un altro programma entra nelle nostre case grazie al digitale terrestre: su Cielo (canale 26) è infatti possibile seguire il cuoco inglese Jamie Oliver nel suo tentativo di rivoluzionare la cucina americana.


Jamie è nato in Inghilterra, ma deve la sua formazione di cuoco ad un ristorante italiano: qui ha imparato i pregi della dieta mediterranea, i sapori genuini ed i gusti inimitabili che hanno reso la cucina italiana famosa ed apprezzata in tutto il mondo. Dopo aver girato buona parte del pianeta alla scoperta di gusti e tradizioni locali, Jamie è approdato negli Stati Uniti, patria del maggior numero di obesi al mondo. Il suo obiettivo? Rivoluzionarne la cucina e le abitudini alimentari, insegnando fin dalle scuole che mangiare in modo gustoso, nutriente e sano è possibile.

Potete immaginare il suo sconforto quando, entrando nella mensa scolastica di primo mattino, ha visto che ai bambini delle elementari venivano serviti, come colazione, un trancio di pizza e del latte rosa o marroncino. La pizza era, naturalmente, surgelata e precotta; il latte era aromatizzato alla fragola o al cioccolato. Nella dispensa, in grossi sacchetti di plastica, era contenuta una polvere gialla che, gli ha spiegato una cuoca della mensa, "Quando crescerà saranno uova strapazzate".

Cielo, Ma Come Cucinano Questi?! La Rivoluzione Di Jamie Oliver

Non è andata molto meglio quando Jamie ha mostrato ai piccoli della frutta e della verdura: i bambini non avevano la minima idea di cosa fosse una patata (per loro le patate erano lunghe e sottili, a forma di fiammifero e, soprattutto, fritte) ed ignoravano completamente i pomodori (anche se sapevano alla perfezione cosa fosse il ketchup). Un piccolo, poi, aveva scambiato una melanzana per una pera...

Jamie, che è padre, non poteva concepire una simile alimentazione e si è gettato anima e corpo nella sua missione che, a volte, sembrava davvero disperata: salvare gli Stati Uniti dall'autodistruzione a tavola. Il tutto evitando sprechi e accontentando il palato. Potete seguire le sue avventure su Cielo, canale 26 del digitale terrestre, ogni giorno alle 13.10 ed alle 19.00.

Cielo, Ma Come Cucinano Questi?! La Rivoluzione Di Jamie Oliver

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Cielo, Ma Come Cucinano Questi?! La Rivoluzione Di Jamie Oliver
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • sandro
    #1 sandro

gli americani non sanno mangiare, la cosa grave è che noi li copiamo

Inserito 8 marzo 2011 ore 10:45
 

Beh, Sandro, non essere così pessimista: è vero che anche in Italia ci sono McDonald's e Coca Cola, però credo che qui si continui ad amare la buona cucina. Almeno... spero! :-)

Inserito 8 marzo 2011 ore 11:45
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione