Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Cinema - Classifica: ' Ex 2' Vola In Vetta. Buoni Esordi Per ' Final Destination 5' E ' Abduction'


10 ottobre 2011 ore 19:59   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 380 persone  -  Visualizzazioni: 656

Dopo tre settimane consecutive in vetta alla classifica degli incassi del weekend nelle sale cinematografiche italiane, "I Puffi", la divertente commedia di Ryan Gosnell con protagonisti i celebri personaggi creati dal fumettista belga Peyo, deve inesorabilmente cedere il passo alla commedia italiana "Ex - Amici come prima", diretta da Carlo Vanzina e sequel (anche se senza alcun riferimento) della fortunata pellicola del 2009 di Fausto Brizzi, "Ex". Gli altri due film novità particolarmente attesi, l'horror "Final destination 5" e il film d'azione di marca adolescenziale "Abduction", si sono installati rispettivamente in terza e quarta posizione.

ESORDIO VINCENTE PER "EX 2". ANCORA SUL PODIO "I PUFFI". Con un incasso all'esordio di quasi 1.800.000 Euro la commedia italiana di Carlo Vanzina, "Ex - Amici come prima", è subito partita con il piede giusto, grazie anche alla presenza di attori molto popolari come Alessandro Gassman (già presente nel film di Brizzi), Vincenzo Salemme e Enrico Brignano. "I Puffi", comunque, con 1.016.000 Euro al quarto weekend, si sono confermati sul podio virtuale (secondo posto) dimostrando di essere la grande sorpresa di questo primo scorcio di stagione. Complessivamente la pellicola di Gosnell in quattro settimane ha già superato ampiamente i nove milioni di euro (9.678.000).


BUON AVVIO PER "FINAL DESTINATION 5" E ABDUCTION". Esordi positivi al terzo e quarto posto per due film a stelle e strisce particolarmente attesi soprattutto dal pubblico giovanile: rispettivamente il quinto capitolo della fortunata saga horror "Final destination" e l'adrenalinico "Abduction - Riprenditi la tua vita" con protagonista l'affascinante Taylor Lautner nei panni di un adoloscente a caccia del suo misterioso passato. La pellicola horror di Steven Quale ha totalizzato 818.000 Euro precedendo appunto l'action movie di John Singleton, con 672.000 Euro.

SALEMME, "IL PIANETA DELLE SCIMMIE" E "DRIVE" IN CALO. Le tre new entry hanno penalizzato in particolare le due pellicole che occupavano il podio, insieme ai "Puffi", la settimana scorsa. L'esilarante commedia nostrana "Baciato dalla fortuna", diretta da Paolo Costella e con protagonista il popolare comico napoletano Vincenzo Salemme, è infatti scivolata dalla seconda alla quinta posizione con un incasso di poco inferiore ai 600.000 Euro (1.872.000 in totale). Calo vistoso anche per il film di fantascienza, "L'alba del Pianeta delle scimmie" (prequel del film del 1968 di Franklin J. Schaffner) che perde ben cinque posizioni e si installa all'ottavo posto dimezzando praticamente l'incasso della settimana precedente. La pellicola di Rupert Wyatt, con il bel tenebroso James Franco, si è infatti dovuta accontentare, al suo terzo weekend, di 382.000 Euro (3 milioni in totale).

CRONENBERG IN ASCESA CON "A DANGEROUS METHOD". Si è difeso bene, anzi ha aumentato gli incassi, "A dangerous method", il nuovo film del maestro David Cronenberg, incentrato sull'ambiguo triangolo della psicoanalisi tra Sigmund Freud (Viggo Mortensen), Carl Gustav Jung (Michael Fassbender) e Sabine Spielrein (Keira Knightley). La pellicola ha raccolto 540.000 Euro (1.260.000 in totale), rispetto ai 480.000 del weekend precedente, confermandosi in sesta posizione.

Perdono colpi, al loro secondo weekend, invece, gli altri due film di "qualità", "Drive", il nuovo film di Nicolas Winding Refn con protagonista nell'ambiguo ruolo di meccanico, stuntman e autista di criminali, Ryan Gosling e il remake della pellicola svedese horror "Lasciami entrare", "Blood story", diretta da Matt Reeves. "Drive" scende dal quarto al settimo posto, con 464.000 Euro (1.319.000), "Blood story" retrocede, invece dalla quinta alla nona posizione, con 333.000 Euro (1.121.000).

ALMODOVAR SALUTA TROPPO PRESTO LA "TOP TEN". Chiude la "Top ten""Carnage", il nuovo film drammatico del grande Roman Polanski (con due star come come Jodie Foster e Kate Winslet), con 215.000 Euro (3 milioni in totale). Escono, invece, dai vertici della classifica l'inquietante "La pelle che abito" del maestro Pedro Almodovar, la commedia brillante americana di Douglas McGrath sulle mamme in carriera "Ma Come fa a far tutto ?" e il film comico di Ezio Greggio, "Box Office 3 D".

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Cinema - Classifica: ' Ex 2' Vola In Vetta. Buoni Esordi Per ' Final Destination 5' E ' Abduction'
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione