Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Cinema - Classifica: I ' Puffi ' Surclassano ' Il Pianeta Delle Scimmie '


27 settembre 2011 ore 09:43   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 390 persone  -  Visualizzazioni: 682

I simpatici "Puffi", in trasferta a New York, dopo l'exploit del weekend precedente, respingono il previsto assalto dell'attesissimo "L'alba del pianeta delle scimmie" e si confermano con grande autorità in vetta alla classifica degli incassi dell'ultimo fine settimana nelle sale cinematografiche italiane.

"PUFFI INARRESTABILI", IL "PIANETA DELLE SCIMMIE" SOTTOTONO. Ripetendo praticamente l'incasso del primo weekend la divertente pellicola di Raja Gosnell con protagonisti i gettonatissimi "Puffi" sbaraglia nuovamente la concorrenza incassando 2.251.000 Euro (6.146.000 in totale) e rappresentando la prima vera e propria sorpresa della nuova stagione cinematografica. I popolarissimi personaggi creati dal fumettista belga Peyo e la loro straordinaria avventura nella Grande Mela, accanto ad attori in carne ed ossa, stanno dimostrando di incontrare il favore del pubblico, non solo quello infantile ma anche quello adulto.


"L'alba del Pianeta delle scimmie", prequel del film del 1968 di Franklin J. Schaffner con il grande Charlton Heston (e dei successivi capitoli), si installa all'esordio al secondo posto ma con un incasso inferiore di oltre un milione di Euro rispetto a quello dei "Puffi". La pellicola di fantascienza di Rupert Wyatt, con il bel tenebroso James Franco ha totalizzato 1.230.000 Euro e ha preceduto "Carnage", il film drammatico del grande maestro Roman Polanski che la scorsa settimana occupava la seconda posizione. 612.000 Euro (poco più di 2 milioni in totale) per il film interpretato da due regine di hollywood come Jodie Foster e Kate Winslet.

ALMODOVAR E BANDERAS SOLO QUARTI ALL'ESORDIO. SI DIFENDE SARAH JESSICA PARKER.Non va al di là della quarta posizione e di un incasso inferiore alle aspettative (poco più di 550.000 Euro) "La pelle che abito", l'attesa e inquietante pellicola, con venature horror (con grandi richiami al leggendario Frankenstein), del geniale regista spagnolo Pedro Almodovar con il bell'Antonio Banderas protagonista assoluto.

Un'altra pellicola particolarmente attesa era quella con protagonista Sarah Jessica Parker (una delle star di "Sex and the city"), "Ma Come fa a far tutto ?", ma la commedia sulle donne in carriera tuttofare diretta da Douglas McGrath (con l'ex James Bond, Pierce Brosnan e Greg Kinnear) ha dovuto accontentarsi del quinto posto con un incasso di 557.000 Euro.

LE POSIZIONI DI RINCALZO. Una nuova entrata e quattro pellicole in flessione nelle posizioni di rincalzo della classifica. La commedia francese "Niente da dichiarare ?", diretta da Dany Boon sulla falsariga del precedente fortunato "Giù al nord", si installa all'esordio in ottava posizione con 260.000 Euro all'attivo, alle spalle rispettivamente del fantascientico "Super 8" di J.J. Abrams (sesto) e del film comico di Ezio Greggio, "Box Office 3 D", e davanti alla pellicola di animazione "Kung Fu Panda 2" e alla frizzante commedia americana "Crazy, stupid, love".

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Cinema - Classifica: I ' Puffi ' Surclassano ' Il Pianeta Delle Scimmie '
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione