Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Cinema - Lo Svago Preferito Dagli Italiani


25 giugno 2010 ore 20:20   di blackstar  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 337 persone  -  Visualizzazioni: 839

Anche in tempi di "vacche magre" ci piace staccare con il logorio della vita moderna, e allora quando si esce puntiamo sul sicuro: le comode poltroncine della nostra sala preferita sono sempre pronte ad accoglierci, e quando si fa buio in sala lo spettacolo è assicurato (quasi sempre!).

La magia del grande schermo sembra immortale, e complici prezzi ancora abbordabili, sono sempre quelli del botteghino dei cinema i biglietti più staccati. I dati SIAE presentano un quadro lusinghiero del settore in Italia; rispetto al 2008 c'è stato un incremento della spesa pari al 6,8% arrivando a sfiorare i 4 miliardi di incassi, e questo nonostante i rincari dei biglietti nel periodo. Il trend è comunque costante, ce ne accorgiamo girando un po',


i multisala in special modo, sono la cartina di tornasole della situazione, con la scelta che offrono non c'è nemmeno bisogno di informarsi prima sui film in programmazione , prima di mettersi in macchina e partire, e anche per gli orari non ci sono problemi, tutto è studiato per poter offrire, a qualsiasi ora, il giusto intrattenimento per ogni "palato", anche il più difficile.

Cinema - Lo Svago Preferito Dagli Italiani

Cinema - Lo Svago Preferito Dagli Italiani

Senza dimenticare l'innovazione, che in campo cinematografico continua a fare passi da gigante, ogni idea può prendere forma grazie alla computer grafica più recente, ed evidentemente le idee non mancano, visto il cartellone sempre pieno di titoli interessanti, ormai in ogni stagione dell'anno. In ultimo, e a proposito di innovazione tecnologica, si fa sempre più spazio il (paradossalmente) vecchio/nuovo 3D, tornato in auge anche grazie all'estremo tentativo delle Case Cinematografiche di combattere la pirateria dilagante (provateci voi a guardare un film in 3D ripreso dalla telecamera), ma che grazie alle nuove soluzioni che offre la tecnica moderna si farà sempre più presente, anche con la diffusione dei nuovissimi schermi 3D per l'intrattenimento domestico. E stasera? Al cinema!

Articolo scritto da blackstar - Vota questo autore su Facebook:
blackstar, autore dell'articolo Cinema - Lo Svago Preferito Dagli Italiani
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione