Clarence Clemons, Sassofonista Di Springsteen Colpito Da Ictus
Brutta notizia per tutti i fans del grande “Boss” Bruce Springsteen e della sua fedele E-Street Band.
Clarence “Big Man” Clemons è stato colpito ieri da ictus celebrale e le sue condizioni non sono delle migliori.
Sono alcuni anni che Clemons ha problemi di salute, non è un caso che le voci sul suo abbandono dell’attività con la band sono state ventilate a più riprese. Proprio di recente era stato operato alle gambe e alle anche, interventi che sembravano aver portato nuove energie e miglioramenti alle sue condizioni generali.
Purtroppo ieri, abbastanza inaspettatamente, ha avuto il malore ed è stato portato d’urgenza in un ospedale della Florida dove pare abbia subito due operazioni al cervello. Dopo diverse ore di incoscienza, sembra che si sia risvegliato e abbia dato alcuni importanti segni vitali che hanno aperto un lume di speranza nelle persone a lui vicine.
Il celebre sassofonista, uno dei membri fondatori della band di Springsteen, nonché uno dei suoi più grandi amici, è da tanti anni impegnato in estenuanti tour fatti di concerti lunghi anche tre ore, dove ha sempre partecipato con passione, simpatia e con un sound unico fatto di assoli di sax non frequenti nel genere di musica roots-rock .
Recentemente oltre alla partecipazione a numerosi show di beneficenza, era apparso lo scorso 25 maggio a fianco della popstar del momento Lady Gaga, in occasione della chiusura del Talent Show “made in Usa” American Idol, artista con la quale aveva collaborato per la canzone “Hair” inclusa nell’album Born This Way. La stessa Lady Gaga gli ha fatto gli auguri su Twitter coinvolgendo tutti i suoi fans.
Non ci resta che sperare che lo spirito “del guerriero” di Clemons, la sua scorza dura, e il suo amore per la vita, possano farlo rialzare da questa nuova dura prova che la vita gli ha messo di fronte.
Noi siamo tutti con lui.
