Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Classica Album: Pausini Sempre In Vetta. Bublé In Ascesa, Ottimo Esordio Di Biondi


25 novembre 2011 ore 10:48   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 438 persone  -  Visualizzazioni: 726

Laura Pausini non si smentisce e, come era prevedibile, si conferma (dopo il brillante esordio), con il suo nuovo album “Inedito”, in vetta alla classifica ufficiale degli album più venduti in Italia, pubblicata dalla FIMI, la Federazione Industria Musicale Italiana. Alle sue spalle l’inossidabile Adele (43 settimane di permanenza in classifica), con “21”, davanti ai Coldplay con "Mylo xyloto".

PODIO TOTALMENTE CONFERMATO. Non cambia, dunque, il podio rispetto alla scorsa settimana. Laura Pausini, con il suo nuovo atteso lavoro (a tre anni dal precedente album in studio “Primavera in anticipo”), preceduto a settembre dal fortunato singolo “Benvenuto”, detta nuovamente legge. Un album che vanta collaborazioni importanti con Gianna Nannini e Ivano Fossati e che precede di poco più di un mese l’inizio del tour mondiale che prenderà il via a fine dicembre a Milano e a Roma.
La giovane cantautrice britannica Adele, che spopola dall'inizio dell'anno in tutto il mondo, non perde colpi e, mentre il suo gettonatissimo "Someone like you" per la nona volta consecutiva è primo nella "Top digital download", si conferma in seconda posizione con il suo secondo album “21” precedendo i Coldplay, la famosa rock band britannica, con il quinto album in studio "Mylo xyloto", lanciato dai singoli "Every teardrop is a waterfall" e "Paradise".


L’ALBUM DI NATALE DI BUBLE’ IN ASCESA. IRROMPE MARIO BIONDI. Guadagna ancora posizioni (dalla sesta alla quarta) l’apprezzato cantante canadese Michael Bublé con il nuovo album "Christmas", dedicato appunto interamente al Natale che, con l’avvicinarsi del periodo natalizio, ha tutte le carte in regola per dare l’assalto al podio. Prima nuova entrata della settimana, in quinta posizione, invece, quella del raffinato Mario Biondi con il suo nuovo doppio cd “Due” che comprende venti duetti (tredici inediti e sette cover) che spaziano dal jazz al soul.

PINK FLOYD IN LEGGERO CALO. R.E.M. E BOCELLI NELLA “TOP TEN”. La leggendaria rock band britannica Pink Floyd, dopo l’eccellente esordio con l’attesissimo “best of” “A foot in the door”, scivola dal quarto al sesto posto, mentre “Wish you were here” (1975), l’album rimasterizzato (più versioni mai pubblicate di alcuni brani) lascia la “Top Ten” (dalla decima alla diciassettesima posizione).

Irrompono in classifica, invece, la storica band statunitense R.E.M. (settima posizione), con la raccolta “Part lies, part heart, part truth, part garbage 1982-2011” (i brani più significativi di trent’anni di carriera più tre inediti) e il grande Andrea Bocelli (decimo posto) con il suo concerto a New York “One night in Central Park”. Un altro “live” prestigioso, quello di Biagio Antonacci, "Colosseo", registrato il 3 luglio scorso, in occasione del concerto umanitario a favore dell'Unesco, all'Anfiteatro Flavio a Roma, si conferma in ottava posizione precedendo la talentuosa Giorgia, con il suo “Dietro le apparenze”, nuovamente in ascesa dall’undicesimo al nono posto, dopo essere stata anche in vetta alla classifica.

Lasciano la “Top Ten”, invece, la band nostrana Negrita con "Dannato vivere" (undicesimo posto), settimo album in studio in quasi vent’anni di onorata carriera, l'ex vincitrice di "Amici" Emma Marrone con il suo secondo album "Sarò libera" (dodicesima posizione) e il rapper Marracash con il suo quarto album in studio "King of rap" (tredicesimo posto).

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Classica Album: Pausini Sempre In Vetta. Bublé In Ascesa, Ottimo Esordio Di Biondi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione