Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Classifica Album: Adele Di Nuovo In Vetta. D' Alessio E Emma Svettano Tra I Protagonisti Di Sanremo


25 febbraio 2012 ore 10:02   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 605 persone  -  Visualizzazioni: 932

Torna a dettare legge, dopo ben cinquantasei settimane di permanenza, "21", il successo planetario della cantautrice britannica Adele che riconquista il primo posto nella classifica ufficiale degli album più venduti in Italia, pubblicata dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), scalzando dalla vetta la boy band britannica One Direction, con l’album d’esordio "Up all light" e precedendo la raccolta di Eros Ramazzotti, "Eros best love songs".

ADELE INARRESTABILE. La giovane star mondiale britannica Adele, con il suo secondo album "21" pubblicato da oltre un anno, ritorna in vetta, dopo essere retrocessa la scorsa settimana al terzo posto. Trainato da singoli di grande successo come con "Rolling in the deep", "Set fire to the rain" e soprattutto "Someone like you", l’album di Adele conquista la prima posizione per la quinta volta in Italia in cinquantasei settimane non dando segni di cedimento.


EROS RAMAZZOTTI SUL PODIO DAVANTI A TIZIANO FERRO. Conserva brillantemente la seconda posizione la nuova raccolta doppia di Eros Ramazzotti, "Eros best love songs", che contiene alcune delle canzoni più significative di venticinque anni di carriera dell’affermato cantautore nostrano. Alle sue spalle ritorna sul podio, risalendo dal quarto posto, Tiziano Ferro, con il suo quinto album in studio "L'amore è una cosa semplice" che celebra i dieci anni di carriera e che nelle settimane scorse ha conquistato per cinque volte la prima posizione della graduatoria.

GIGI D’ALESSIO PRIMO TRA I PROTAGONISTI SANREMESI. ONE DIRECTION IN CALO. Tra i reduci del recente Festival di Sanremo, l'amato cantautore napoletano Gigi D’Alessio, con il suo nuovo album "Chiaro", conquista la posizione più alta (la quarta) sulla scia del buon riscontro di "Respirare", il brano presentato nella kermesse canora ligure insieme a Loredana Berté.
L’ex numero uno "Up all light" della giovane band britannica One Direction, invece, dopo lo strepitoso esordio della scorsa settimana direttamente al primo posto, perde quattro posizioni e si installa in quinta posizione.

EMMA IN GRANDE ASCESA CON LA RIEDIZIONE DI "SARO’ LIBERA". La riedizione sanremese di "Sarò libera", l’album dello scorso anno della trionfatrice del Festival Emma Marrone (vincitrice nel 2010 di "Amici"), rientra alla grande nelle prime posizioni della classifica. La nuova edizione comprende naturalmente il brano vincitore del Festival di Sanremo "Non è l’inferno", la versione dello stesso brano cantata con l’altra vincitrice di "Amici", Alessandra Amoroso e una cover del grande classico di Domenico Modugno, "Nel blu dipinto di blu".

INOSSIDABILE JOVANOTTI. LA GRANDE WHITNEY HOUSTON NELLA "TOP TEN". Non accenna a perdere colpi, dopo oltre un anno di permanenza (cinquantasei settimane come Adele), l’inossidabile Jovanotti, con il suo "Ora", contenente diversi singoli di successo e "trainato" da un tour particolarmente apprezzato e innovativo. Settimo posto, dunque, per Lorenzo Cherubini davanti, in grande ascesa (dal ventiseiesimo all’ottavo posto), alla raccolta del 2007 "The ultimate collection" della grande Whitney Houston, la cantante americana recentemente scomparsa.
Restano nella "Top Ten", rispettivamente in nona e decima posizione, Fiorella Mannoia, una delle più grandi interpreti di casa nostra, con il suo nuovo album "Sud" e "Facciamo finta che sia vero", il nuovo album dell'inossidabile Adriano Celentano che vanta collaborazioni importanti con, tra gli altri, Jovanotti, Franco Battiato e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

GLI ALTRI PROTAGONISTI DI SANREMO NELLE POSIZIONI DI RINCALZO. Tra gli altri album dei protagonisti di Sanremo, Nina Zilli (che parteciperà all’EuroFestival in rappresentanza dell’Italia) ha esordito all’undicesimo posto con "L’amore è femmina", Francesco Renga si è installato in quindicesima posizione con "Fermoimmagine", mentre Arisa (seconda classificata a Sanremo) ha conquistato la diciassettesima posizione con "Amami" e il giovanissimo Alessandro Casillo (vincitore al Festival della categoria Giovani) la ventesima con il suo album d’esordio "E’ vero".

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Classifica Album: Adele Di Nuovo In Vetta. D' Alessio E Emma Svettano Tra I Protagonisti Di Sanremo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione