Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Classifica Album: Adele Regina. Emma Torna Sul Podio Dietro A Giorgia


21 ottobre 2011 ore 11:29   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 502 persone  -  Visualizzazioni: 876

Dominio femminile nella classifica ufficiale degli album più venduti in Italia pubblicata dalla FIMI, la Federazione Industria Musicale Italiana, con la cantautrice britannica Adele che, dopo trentotto settimane di permanenza, balza a sopresa in prima posizione davanti alla talentuosa Giorgia e ad una Emma Marrone tornata nuovamente sul podio. Lascia, invece, subito la vetta e retrocede al quarto posto l'inossidabile cantautore nostrano Ivano Fossati.

ADELE CORONA LA SUA LUNGA SCALATA CON LA LEADERSHIP. Dopo dieci mesi di presenza costante in graduatoria la giovanissima star internazionale Adele, con il suo secondo album "21", è riuscita finalmente a conquistare l'ambita prima posizione, scalzando Ivano Fossati. La cantautrice britannica, che continua a svettare nelle classifiche di tutto il mondo, ha centrato così il doppio prestigioso traguardo di trovarsi contemporaneamente al primo posto sia nella gradutoria degli album che in quella dei singoli, con "Someone like you". Il suo miglior piazzamento fra gli album, fino ad oggi, era il secondo posto della scorsa settimana.


GIORGIA E EMMA INCALZANO LA STAR BRITANNICA. Alle spalle di Adele conquistano il podio le nostre Giorgia (seconda) e Emma Marrone (terza). La prima, da anni una delle migliori voci italiane in circolazione, si conferma per la sesta volta consecutiva fra le prime tre, con il suo "Dietro le apparenze", frutto anche di collaborazioni di prestigio come quelle con Jovanotti, Ramazzotti e Marina Rei. L'amatissima vincitrice di "Amici", con il suo secondo album "Sarò libera", risale dal quarto al terzo posto riprendendosi subito il podio. Entrambe erano state nelle scorse settimane al vertice della classifica (due settimane Giorgia, una Emma).

FOSSATI LASCIA LA VETTA, IRROMPONO GLI EVANESCENCE, PETER GABRIEL E I POOH. Scende in quarta posizione, dopo il grande esordio al primo posto, la "vecchia volpe" Ivano Fossati con il suo nuovo album di inediti, "Decadancing", uscito in contemporanea con il libro autobiografico "Tutto questo futuro". Alle sue spalle tre nuove entrate di rilievo: il celebre gruppo metal statunitense Evanescence (in quinta posizione) con il nuovo quarto omonimo album di inediti, uscito a cinque anni di distanza dal loro ultimo lavoro in studio; il grande ex-Genesis, il cantante e musicista britannico Peter Gabriel (al sesto posto) con l'originale "New blood", una raccolta di suoi brani riarrangiati per orchestra e voce, non necessariamente grandi successi; gli intramontabili e mitici Pooh (ottavi), senza Stefano D'Orazio, con il "live", registrato questa estate "Dove comincia il sole".

RESISTONO I MODA' E JOVANOTTI, ABBANDONA LA "TOP TEN" VASCO ROSSI. Si mantengono stabili in settima posizione, dopo trentacinque settimane di permanenza, il gruppo rivelazione dell'anno, i Modà, con "Viva i romantici", mentre scivola dal quinto al nono posto, il giovane ex vincitore di X-Factor, Marco Mengoni, con "Solo 2.0", davanti al sempre presente (dall'inizio dell'anno) Lorenzo Cherubini Jovanotti con il suo gettonatissimo "Ora", contenente una serie di singoli di grande successo, tra cui l'ultimo, "La notte dei desideri". Esce dalla "Top Ten", dopo ventinove settimane, il grande Vasco Rossi con "Vivere o niente", relegato in quattordicesima posizione. Fuori dai primi dieci anche la celebre rock band a stelle e strisce Red Hot Chili Peppers (undicesimi) con "I'm with you" e la storica band nostrana, gli Stadio (diciassettesimi) con "Diamanti e caramelle".

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Classifica Album: Adele Regina. Emma Torna Sul Podio Dietro A Giorgia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione