Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Classifica Album: Alessandra Amoroso Insidia Tiziano Ferro


15 dicembre 2011 ore 18:23   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 517 persone  -  Visualizzazioni: 1141

Seconda settimana consecutiva al primo posto nella classifica ufficiale degli album più venduti in Italia, pubblicata dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) per Tiziano Ferro con il suo nuovo disco "L'amore è una cosa semplice". Grande esordio alle sue spalle, invece, per Alessandra Amoroso, seconda con “Cinque passi in più” davanti all’album natalizio di Michael Bublé, intitolato appunto “Christmas”.

BIS DI TIZIANO FERRO. OTTIMO ESORDIO DI ALESSANDRA AMOROSO. Si conferma, dunque, in vetta, dopo il brillante esordio della scorsa settimana, Tiziano Ferro con il suo quinto album in studio, “L’amore è una cosa semplice” che celebra i suoi dieci anni di carriera. Un grande ritorno per l’apprezzato cantautore di casa nostra, tre anni dopo il precedente album “Alla mia età”.
Irrompe in classifica, installandosi subito al secondo posto, la vincitrice dell’ottava edizione di “Amici” 2009", Alessandra Amoroso, con “Cinque passi in più”, doppio album con cinque inediti (tra cui il singolo di lancio “E’ vero che vuoi restare”) più diciannove tracce “live”.


ANCORA SUL PODIO BUBLE’ DAVANTI ALLA PAUSINI. Terza settimana consecutiva sul podio, anche se perde una posizione, per il raffinato cantante canadese Michael Bublé con "Christmas", una raccolta di cover di alcuni tra i brani più celebri della tradizione natalizia. Alle sue spalle, in calo di una posizione, Laura Pausini, con il suo nuovo disco “Inedito” che potrebbe tornare sul podio in occasione dell’inizio (il 22 dicembre) del suo Tour mondiale con le undici date a Milano e Roma .

RISALE LIGABUE, IN CALO CELENTANO. Il triplo cd “live” "Campovolo 2.011" (contenente tre brani inediti ) di Luciano Ligabue, che era precipitato dal primo all’ottavo posto, risale in quinta posizione. Perde, invece, colpi (dal quarto al settimo posto), dopo il buon esordio della scorsa settimana, Adriano Celentano, sesto con “Facciamo finta che sia vero”, il nuovo atteso album che che si è avvalso di importanti e prestigiose collaborazioni come quelle con Lorenzo Cherubini Jovanotti, Franco Battiato, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Manu Chao e il celebre compositore Nicola Piovani.

IRROMPE AMY WINEHOUSE. L’album postumo di Amy Winehouse (scomparsa lo scorso mese di luglio), “Lioness: hidden treasures” (contenente brani inediti e demo) esordisce in decima posizione. Davanti alla cantautrice britannica resistono tra i primi dieci, dopo oltre quaranta settimane di permanenza, rispettivamente la star mondiale Adele (sesta) con il suo secondo album “21”, l'inossidabile Lorenzo Cherubini Jovanotti (ottavo) con il suo gettonatissimo “Ora” e il gruppo rivelazione del 2011, i Modà (noni) con “Viva i romantici”.

SUBITO FUORI DALLA “TOP TEN” RENATO ZERO E VENDITTI. Dopo il buon esordio della scorsa settimana, lasciano la “Top Ten” due big della musica italiana: Renato Zero (dal quinto all’undicesimo posto) con “Puro spirito”, la nuova raccolta di successi ironici e trasgressivi (con due brani inediti: "Sorridere, sempre!" e “Testimone”) e Antonello Venditti (dal sesto al quattordicesimo posto) con "Unica", il nuovo disco in studio che celebra i suoi quarant’anni di carriera.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Classifica Album: Alessandra Amoroso Insidia Tiziano Ferro
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione