Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Classifica Album: I Coldplay In Vetta Davanti Ai Negrita. Bene Antonacci E Grignani


4 novembre 2011 ore 20:11   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 482 persone  -  Visualizzazioni: 810

Grandi novità ai vertici della classifica ufficiale degli album più venduti in Italia pubblicata dalla FIMI, la Federazione Industria Musicale Italiana, con ben quattro nuove entrate nelle prime cinque posizioni. I Coldplay con il nuovo album "Mylo xyloto" si sono proiettati direttamente in vetta alla graduatoria precedendo rispettivamente i Negrita con "Dannato vivere" e la cantautrice britannica Adele che, dopo due settimane di leadership, cede il primo posto con il suo "21".

COLDPLAY E NEGRITA SUBITO NELLE PRIME DUE POSIZIONI. Grande exploit all'esordio per la famosa rock band britannica Coldplay con il loro quinto album in studio "Mylo xyloto" che ha sbaragliato subito la concorrenza issandosi in vetta alla classifica sullo slancio del successo dei due singoli di lancio "Every teardrop is a waterfall" e "Paradise", entrambi ai vertici della "Top digital download". Alle spalle dei Coldplay si sono messi subito in grande evidenza, conquistando il secondo posto con "Dannato vivere", i Negrita, l'apprezzata band di casa nostra, con quasi vent'anni di carriera alle spalle e sette dischi di inediti, che dall'inizio del prossimo anno sarà in tour in alcuni tra i principali palazzetti italiani.


ADELE ANCORA SUL PODIO. IRROMPONO ANTONACCI E GRIGNANI. La giovane star mondiale Adele, seppur costretta a cedere il primo posto, è riuscita a confermarsi ancora una volta sul podio con il suo secondo album "21" che continua a spopolare nelle classifiche di tutto il pianeta dall'inizio dell'anno. Alle sue spalle irrompono in classifica due cantautori doc nostrani: Biagio Antonacci (quarto) che, in attesa del suo nuovo album di inediti, è tornato sul mercato discografico con "Colosseo", un album (cd e dvd) registrato completamente dal vivo in occasione del fortunato concerto umanitario a favore dell'Unesco, tenuto dal cantautore italiano a Roma, all'Anfiteatro Falvio il 3 luglio scorso e Gianluca Grignani con il suo nono album in studio "Natura umana", preceduto dal singolo "Un ciao dentro un addio".

IN CALO JOVANOTTI, GIORGIA E EMMA. Perde qualche colpo e si installa in sesta posizione (dalla quarta) l'inossidabile Lorenzo Cherubini Jovanotti, con il suo gettonatissimo "Ora", presente in classifica dall'inizio dell'anno e ancora perfettamente in grado di competere con le numerose nuove entrate. In discesa anche la talentuosa Giorgia, una delle migliori voci dell'intero panorama nazionale, che dopo essere stata sempre presente sul podio dalla data della sua uscita (sette volte consecutive), è scivolata con il suo "Dietro le apparenze" dal terzo all'ottavo posto così come l'ex vincitrice di "Amici" Emma Marrone con il suo secondo album "Sarò libera" in discesa dalla quinta alla decima piazza. Sia Giorgia che Emma erano riuscite a conquistare nelle scorse settimane il primo posto.

TOM WAITS E MICHAEL BUBLE' NELLA "TOP TEN". CROLLA NOEL GALLAGHER. Oltre alle quattro già citate nuove entrate sono riusciti all'esordio ad entrare in classifica nella "Top Ten" anche altri due cantanti internazionali di grande rilievo: il "mostro sacro" statunitense Tom Waits, con i suoi quasi quarant'anni di carriera alle spalle, con il nuovo cd "Bad as me" e la star canadese Michael Bublé con il suo nuovo album natalizio intitolato appunto "Christmas" e installatosi al nono posto della graduatoria. Precipita dalla seconda alla undicesima posizione, invece, il primo album da solista dell'ex Orasis Noel Gallagher, "High flying birds" che, dopo l'eccellente esordio non è riuscito a confermarsi ad alto livello.

Escono, dai primi dieci anche il gruppo rivelazione dell'anno, i Modà con "Viva i romantici" (dicissettesimi dopo trentasette settimane di permanenza in classifica), il cantautore doc di casa nostra Ivano Fossati con il suo nuovo album di inediti, "Decadancing" (quattordicesimo), il famoso gruppo metal statunitense Evanescence (ventunesimo posto) con il quarto omonimo album di inediti e Il giovane talento, ex vincitore di X-Factor, Marco Mengoni, con "Solo 2.0" (diciannovesimo).

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Classifica Album: I Coldplay In Vetta Davanti Ai Negrita. Bene Antonacci E Grignani
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione