Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Classifica Album: Il Nuovo Re è Tiziano Ferro. Irrompono Celentano, Zero E Venditti


10 dicembre 2011 ore 14:15   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 571 persone  -  Visualizzazioni: 966

Grandi novità nella classifica ufficiale degli album più venduti in Italia, pubblicata dalla FIMI, la Federazione Industria Musicale Italiana, con Tiziano Ferro che vola, all’esordio con il suo "L'amore è una cosa semplice", direttamente al primo posto e con altre tre nuove entrate nostrane di prestigio ai piedi del podio: Adriano Cementano (quarto), davanti rispettivamente a Renato Zero e Antonello Venditti.

TIZIANO FERRO IN VETTA DAVANTI A BUBLE' E PAUSINI. Partenza a razzo, dunque, per Tiziano Ferro con il suo quinto album in studio, l’attesissimo “L’amore è una cosa semplice”, preceduto dal fortunato singolo “La differenza tra me e te”. Il talentuoso cantautore nostrano, tornato a tre anni di distanza dal precedente album “Alla mia età”, celebra i dieci anni di carriera e in primavera inizierà la prima parte del suo nuovo Tour.


Alle spalle dell’ amatissimo artista nostrano, si installa la star canadese Michael Bublé con il nuovo album "Christmas", una raccolta di cover di alcuni tra i brani più celebri della tradizione natalizia che, con l’avvicinarsi del Natale, è sempre più in ascesa (la scorsa settimana era in terza posizione). Perde, invece, un’altra posizione (dal secondo al terzo posto), ma resta sul podio, Laura Pausini, con il suo nuovo album “Inedito”. L’attesa dei numerosissimi fans della grande cantante italiana sta per finire e dal 22 dicembre prenderà il via, con undici date a Milano e a Roma, il Tour mondiale.

CELENTANO, ZERO E VENDITTI AI PIEDI DEL PODIO. Tre “mostri sacri” della musica italiana irrompono in classifica alle spalle della Pausini. Adriano Celentano è quarto con “Facciamo finta che sia vero”, il nuovo album che vanta numerose importanti collaborazioni tra cui quelle con Lorenzo Cherubini Jovanotti, Franco Battiato, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Manu Chao e Nicola Piovani, compositore della colonna sonora vincitrice dell’Oscar per il film la “Vita è bella” di Roberto Benigni. Renato Zero esordisce in quinta posizione con “Puro spirito”, una raccolta particolarmente originale con successi ironici e trasgressivi e due brani inediti: "Sorridere, sempre!" e “Testimone”. Antonello Venditti si installa, invece, al sesto posto con "Unica", il nuovo disco in studio che celebra i quarant’anni di carriera del cantautore romano.

L'EX NUMERO UNO LIGABUE PERDE COLPI. Scivola dal primo all’ottavo posto, invece, il triplo cd “live” "Campovolo 2.011" (con tre inediti, tra cui il nuovo singolo “Ora e allora”) di Luciano Ligabue, preceduto dalla cantautrice britannica Adele (45 settimane di permanenza in classifica), con il suo secondo album “21”, che continua a spopolare in tutto il mondo dall’inizio dell’anno e che, con la sua "Someone like you”, si è confermata per l’undicesima volta consecutiva in vetta alla "Top digital download" dei singoli più venduti, pubblicata dalla FIMI. Altri due album particolarmente longevi si confermano ancora una volta nelle posizioni di vertice: “Viva i romantici” (42 settimane) del gruppo rivelazione del 2011, i Modà e “Ora” (45 settimane) dell’inossidabile Lorenzo Cherubini Jovanotti.

Lasciano la “Top Ten” la rock band britannica Coldplay (undicesimo posto), con il quinto album in studio "Mylo xyloto", il grande Andrea Bocelli (dodicesimo) con il suo concerto a New York “One night in Central Park", “Sogno N.1” (tredicesima posizione), il prestigioso omaggio della London Symphony Orchestra a Fabrizio De André, con rivisitazioni in chiave classica di alcune sue canzoni e la grande Mina (quattordicesima), con il suo nuovo disco “Piccolino”, con brani inediti scritti tra gli altri da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Giorgio Faletti e Paolo Limiti.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Classifica Album: Il Nuovo Re è Tiziano Ferro. Irrompono Celentano, Zero E Venditti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione