Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Classifica Album: Ligabue Subito Primo. Mina E De André Nella ' Top Ten '


1 dicembre 2011 ore 22:26   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 537 persone  -  Visualizzazioni: 911

Settimana ricca di novità nella classifica ufficiale degli album più venduti in Italia, pubblicata dalla FIMI, la Federazione Industria Musicale Italiana, con il “live” "Campovolo 2.011" di Luciano Ligabue, all’esordio, direttamente al primo posto e con altre due nuove entrate di rilievo nella “Top Ten”: “Piccolino” (sesta posizione) della grande Mina e “Sogno N. 1” (ottavo posto) , un grande omaggio della London Symphony Orchestra a Fabrizio De André.

LIGABUE SUBITO IN VETTA DAVANTI ALLA PAUSINI E A BUBLE’. L’attesissimo triplo cd “live” di Luciano Ligabue del concerto di Reggio Emilia, all’aeroporto di Campovolo (con tre inediti, tra cui il nuovo singolo “Ora e allora”), ha subito sbaragliato la concorrenza, issandosi al primo posto e scalzando dalla vetta, dopo due settimane di permanenza, Laura Pausini, con il suo nuovo album “Inedito”. Resta, dunque, sul podio, anche se in seconda posizione, l’internazionale Laura che tra meno di un mese inizierà il suo tour mondiale a Milano e a Roma. Sul terzo gradino del podio s’installa, in costante ascesa (questa settimana ha rosicchiato un’altra posizione), il raffinato cantante canadese Michael Bublé con il nuovo album "Christmas", contenente le cover di alcuni tra i brani più celebri della tradizione natalizia.


ADELE GIU’ DAL PODIO, I MODA’ DI NUOVO AI VERTICI. Dopo ben 44 settimane di permanenza resiste ancora nelle primissime posizioni l’amatissima cantautrice britannica Adele, con il suo secondo album “21” che dall’inizio dell’anno è ai vertici delle classifiche di tutto il mondo. Due posizioni perse rispetto alla scorsa settimana (dal secondo al quarto posto) ma la grande consolazione di confermarsi, con la sua hit "Someone like you”, per la decima volta consecutiva in vetta alla "Top digital download" dei singoli più venduti, pubblicata dalla FIMI.

Nuovo grande exploit dei Modà che, con il loro fortunatissimo album “Viva i romantici” (per sei volte al primo posto in 41 settimane di permanenza in classifica), risalgono dal trentaquattresimo addirittura al quinto posto. L’album ha ottenuto il disco di diamante per aver venduto, fino ad ora, più di 340.000 copie.

BUONI ESORDI PER MINA E L'OMAGGIO A DE ANDRE'. Due nuove entrate di grande prestigio nella “Top Ten”, il nuovo atteso album di Mina e l’omaggio della London Symphony Orchestra (diretta dal grande maestro Geoff Westley) al grande Fabrizio De André. Mina, con il suo “Piccolino” (con brani inediti scritti, tra gli altri, da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Giorgio Faletti, Paolo Limiti e Andrea Mingardi), esordisce in sesta posizione, mentre “Sogno N.1”, con le rivisitazioni in chiave classica di alcune canzoni di De André (sono presenti anche due duetti virtuali con Franco Battiato e Vinicio Capossela), conquista l’ottava piazza alle spalle della rock band britannica Coldplay (in calo dal terzo al settimo posto), con il quinto album in studio "Mylo xyloto".

IRROMPE RIHANNA. LASCIANO LA “TOP TEN” BIONDI E I PINK FLOYD. Un’altra nuova entrata in decima posizione alle spalle del grande Andrea Bocelli con il suo concerto a New York “One night in Central Park". Si tratta della popstar delle Barbados Rihanna, con il suo sesto album “Talk that talk”, preceduto dal gettonatissimo singolo “We found love” (in collaborazione con il dj britannico Calvin Harris).
Abbandonano la “Top Ten” Mario Biondi (undicesimo posto) con il suo nuovo doppio cd “Due” che comprende una ventina di duetti che spaziano dal jazz al soul, la leggendaria rock band britannica Pink Floyd (quattordicesimo posto), con il “best of” “A foot in the door” e la storica band statunitense R.E.M. (ventesima posizione), con la raccolta “Part lies, part heart, part truth, part garbage 1982-2011”.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Classifica Album: Ligabue Subito Primo. Mina E De André Nella ' Top Ten '
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione