Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Classifica Album: Tiziano Ferro Ritorna In Vetta Davanti Ad Adele E Pausini


5 gennaio 2012 ore 16:00   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 472 persone  -  Visualizzazioni: 763

L'ultima classifica ufficiale (dal 26/12 al 1/1) del 2011 degli album più venduti in Italia, pubblicata dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) registra il ritorno in prima posizione del nuovo album di Tiziano Ferro, “L’amore è una cosa semplice”, e il crollo dell'ex numero uno Michael Bublé con il suo cd di cover natalizie, intitolato appunto "Christmas", che scivola dalla vetta all'ottavo posto.

TIZIANO FERRO DI NUOVO PRIMO. ADELE E PAUSINI RITORNANO SUL PODIO. Dopo il prevedibile "boom" di vendite nel periodo pre natalizio, il talentuoso cantante canadese Michael Bublé, con "Christmas", una raccolta di cover di alcuni tra i brani più celebri della tradizione natalizia, lascia inesorabilmente la vetta precipitando in ottava posizione. Sul trono, dopo due piazze d'onore consecutive, ritorna così Tiziano Ferro, con il suo quinto album in studio “L’amore è una cosa semplice”, il disco che celebra i suoi dieci anni di carriera.


Il nuovo podio è completato da due nomi di grande prestigio che tornano nella "Top Tre" dopo diverse settimane di assenza ed essendo state entrambi numero uno: la cantautrice britannica Adele, seconda con il suo straordinario successo mondiale "21" e la nostra Laura Pausini, terza con "Inedito". Adele, alla quarantanovesima settimana di permanenza (quasi un anno), non accenna a perdere colpi, la Pausini, dopo tre quarti posti consecutivi, sulla scia del successo dell'inizio del Tour Mondiale a Milano e a Roma, riprende quota.

CELENTANO SI DIFENDE. IN ASCESA ALESSANDRA AMOROSO E AMY WINEHOUSE. Scende dal podio, dopo due terzi posti consecutivi, ma conquista una buona quarta posizione l'icona nostrana Adriano Celentano, con “Facciamo finta che sia vero”, il nuovo album che vanta collaborazioni di grande rilievo con, tra gli altri, il celebre compositore Nicola Piovani, Lorenzo Cherubini Jovanotti, Franco Battiato e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

Rirtorno di fiamma nelle posizioni di vertice, invece, per la vincitrice dell’ottava edizione di “Amici” 2009", Alessandra Amoroso, che, con il suo “Cinque passi in più” (doppio album con diciannove brani "live" e cinque inediti), dopo l'ottimo esordio al secondo posto, era scivolata in ottava posizione. Per Alessandra quinta posizione in classifica davanti all’album postumo “Lioness: hidden treasures” (con brani inediti e demo) di Amy Winehouse, la celebre cantautrice britannica scomparsa lo scorso mese di luglio, che risale dall' undicesimo al sesto posto.

INOSSIDABILI JOVANOTTI E I MODA'. Quasi un anno di permanenza in classifica per Lorenzo Cherubini Jovanotti con “Ora” e per i Modà con “Viva i romantici”. Jovanotti si conferma in settima posizione con il suo fortunato album da cui sono stati estratti diversi singoli di successo. i Modà sono stabili al nono posto con il disco "lanciato" dal grande successo del Festival di Sanremo (secondi con Emma Marrone con "Arriverà") che ha fatto conoscere al grande pubblico la band italiana. Resiste tra i primi dieci, invece, il triplo cd “live” "Campovolo 2.011" (che contiene tre brani inediti) di Luciano Ligabue, registrato all'aeroporto di Reggio Emilia nel luglio scorso.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Classifica Album: Tiziano Ferro Ritorna In Vetta Davanti Ad Adele E Pausini
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione