Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Classifica Album: Tiziano Ferro Si Conferma In Vetta. Amy Winehouse In Ascesa


12 gennaio 2012 ore 19:39   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 441 persone  -  Visualizzazioni: 690

La prima classifica ufficiale (dal 2 all'8 gennaio) del 2012 degli album più venduti in Italia, pubblicata dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) conferma al primo posto il nuovo album di Tiziano Ferro, “L’amore è una cosa semplice" che precede le inossidabili Adele, con "21" e Laura Pausini, con "Inedito". Continua, invece, l'ascesa dell'album postumo di Amy Winehouse, “Lioness: hidden treasures”, che si installa al quarto posto.

PODIO INVARIATO. Nessun cambiamento, dunque, nelle prime tre posizioni della graduatoria. Tiziano Ferro, con il suo quinto album in studio in dieci anni di carriera, "Lamore è una cosa semplice", dopo aver riconquistato la scorsa settimana la prima posizione ai danni di "Christmas", il disco di cover natalizie del cantante canadese Michael Bublé, ha bissato il risultato precedendo nell'ordine due album ex numeri uno: la giovane cantautrice britannica Adele, con il suo incredibile successo planetario "21" (raggiunto il traguardo delle cinquanta settimane di permanenza nella classifica italiana) e la nostra Laura Pausini, con "Inedito", rilanciato dopo il successo dell' inizio dell'atteso tour mondiale a Roma e a Milano.


AMY WINEHOUSE SEMPRE PIU' IN ALTO. Si avvicina costantemente alle primissime posizioni “Lioness: hidden treasures”, l'album postumo con brani inediti e demo della grande cantautrice britannica Amy Winehouse, scomparsa lo scorso mese di luglio. Dopo aver esordito ai margini della "Top Ten", il disco è salito in sesta posizione la scorsa settimana e ha quindi raggiunto il quarto posto. Vedremo se nelle prossime settimane sarà in grado di salire sul podio.

JOVANOTTI E I MODA' SEMPRE PRESENTI. REGGONO CELENTANO E AMOROSO. Non accennano a perdere colpi Lorenzo Cherubini Jovanotti con “Ora” (50 settimane di permanenza e diversi singoli di successo estratti) e i Modà con “Viva i romantici” (47 settimane di permanenza sullo slancio del grande successo riscontrato all'ultimo Festival di Sanremo). Entrambi gli album, addirittura, risalgono una posizione (Jovanotti sesto, i Modà ottavi).

LIGABUE ANCORA NEI DIECI, BUBLE' LASCIA LA "TOP TEN". Il triplo cd “live” "Campovolo 2.011" (registrato all'aeroporto di Reggio Emilia nel luglio scorso e contenente tre brani inediti) della grande rockstar di casa nostra Luciano Ligabue, recupera una posizione e si installa al nono posto davanti all'affermata rock band britannica Coldplay, con il loro quinto album in studio "Mylo Xyloto". Lascia inesorabilmente la "Top Ten", dopo il boom di vendite nel periodo natalizio, l'ex numero uno "Christmas", la fortunata raccolta di cover del grande cantante canadese Michael Bublé, scivolato in sedicesima posizione.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Classifica Album: Tiziano Ferro Si Conferma In Vetta. Amy Winehouse In Ascesa
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione