Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Classifica Annuale 2011 - Singoli: Trionfa ' Someone Like You' Di Adele


18 gennaio 2012 ore 12:02   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 508 persone  -  Visualizzazioni: 802

Il grande successo mondiale della cantautrice britannica Adele, "Some one like you", ha sbaragliato la concorrenza nel 2011 nella classifica italiana ufficiale dei singoli più "scaricati" in rete, realizzata e pubblicata dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) e dalla società di ricerche di mercato GFK. Alle sue spalle rispettivamente i "tormentoni" estivi "Mr.Saxobeat" della giovane popstar rumena Alexandra Stan e "Danza kuduro" della coppia Lucenzo e Don Omar. Nella "Top ten" annuale sono presenti sette brani stranieri e solo tre italiani.

ADELE SENZA RIVALI CON "SOMEONE LIKE YOU". Dominio incontrastato da parte della giovane star internazionale, la cantautrice britannica Adele, con la sua splendida ballata "Someone like you", estratta dal secondo album, il grande successo mondiale "21". La hit internazionale è riuscita nell'impresa di conquistare per undici volte consecutive il primo posto nella classifica settimanale italiana (per poi cederlo a "Ai se eu te pego" di Michel Telo') e attualmente è in quinta posizione.


I TORMENTONI "MR.SAXOBEAT" E "DANZA KUDURO" SUL PODIO. Due gettonatissimi tormentoni estivi hanno conquistato il podio nella classifica annuale dei singoli: "Mr.Saxobeat" (secondo posto) e "Danza kuduro" (terza posizione). Il primo brano ha lanciato in orbita a livello internazionale la ventiduenne cantantante rumena Alexandra Stan e per quattro volte ha conquistato la vetta nella classifica settimanale. Il secondo brano (per dieci volte in vetta alla classifica settimanale) è stato lanciato dal film di grande successo "Fast and furious 5" ed è frutto della collaborazione tra il cantante portoricano Don Omar e il francese di origine portoghese Lucenzo.

VASCO ROSSI E I MODA' CON EMMA MARRONE PRIMI ITALIANI. Ai piedi del podio ancora un brano dance straniero, "On the floor" (quattro volte primo nella classifica settimanale), singolo estratto dal nuovo album "Love?" della popstar mondiale americana Jennifer Loper in collaborazione con il rapper connazionale Pitbull che ha preceduto nuovamente Adele con "Rolling in the deep", il brano di lancio del suo album "21", uscito a fine 2010 e tre volte primo nella classifica settimanale.

Bisogna retrocedere in sesta posizione per trovare il primo brano italiano, "Eh... già", il singolo di lancio di "Vivere o niente", il gettonatissimo nuovo album dell'inossidabile rocker nostrano Vasco Rossi. Il singolo, dopo aver esordito al primo posto, non è riuscito, però, a ripetere l'exploit iniziale. Settimo posto per un altro brano di casa nostra molto amato nel corso del 2011: "Arriverà" dei Modà e della vincitrice di "Amici 2010" Emma Marrone, secondo classificato all'ultimo Festival di Sanremo e per cinque settimane consecutive in vetta alla classifica settimanale. Da registrare che il brano vincitore di Sanremo, "Chiamami ancora amore", del grande cantautore di casa nostra Roberto Vecchioni non è presente nelle prime venti posizioni della classifica annuale.

IL NUOVO TORMENTONE "AI SE EU TE PEGO" NELLA "TOP TEN". A fine anno un altro tormentone, "Ai se eu te pego" (del giovane cantante brasiliano Michel Telo'), lanciato da numerosi celebri calciatori internazionali che lo hanno "adottato", ha scalato la classifica (quattro volte primo) guadagnandosi l'ottava posizione nella graduatoria annuale. Nono posto, invece, per la collaborazione a stelle e strisce tra la celebre cantante Christina Aguilera e la rock band Maroon 5, con "Moves like Jagger", davanti al rapper nostrano Fabri Fibra con "Tranne te".

TRE SINGOLI DI JOVANOTTI NELLE POSIZIONI DI RINCALZO. Alle spalle di "Shimbalaie" della cantautrice e chitarrista brasiliana Maria Gadu' (undicesima) e del terzo brano di Adele estrato da "21", "Set fire to the rain" (dodicesimo), Lorenzo Cherubini Jovanotti piazza "Tutto l'amore che ho", il primo dei suoi tre brani in classifica tratti dal fortunato album "Ora". Gli altri due singoli, "Il più grande spettacolo dopo il big bang" e "Le tasche piene di sassi" sono rispettivamente al sedicesimo e al diciassettimo posto, preceduti da "Give me everything" di Pitbull (con Ne-Jo, Afrojack e Nayer) e la "Differenza fra me e te", il singolo di lancio del nuovo album di Tiziano Ferro, "L'amore è una cosa semplice".

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Classifica Annuale 2011 - Singoli: Trionfa ' Someone Like You' Di Adele
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione