Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Classifica Cinema: ' Benvenuti Al Nord' Sbanca I Botteghini. Buon Esordio Per ' Underworld'


23 gennaio 2012 ore 15:18   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 452 persone  -  Visualizzazioni: 716

Esordio con il botto, come era previsto, per "Benvenuti al nord", la commedia di Luca Miniero. sequel del fortunatissimo "Benvenuti al sud", con protagonisti due mattatori del calibro di Claudio Bisio e Alessandro Siani, che ha letteralmente sbaragliato la concorrenza lasciandosi ampiamente alle spalle, nella classifica dei film che hanno incassato di più nel weekend nelle sale cinematografiche italiane, i principali rivali, a cominciare dal sequel horror "Underworld - il risveglio", altra nuova entrata della settimana.

"BENVENUTI AL NORD" SENZA RIVALI. Sulla scia del grande successo del precedente "Benvenuti al sud" (trenta milioni di incasso e secondo posto nella graduatoria dei film che hanno incassato di più nell'anno cinematografico 2010/2011), il sequel di Luca Miniero "Benvenuti al nord", con l'affiatata coppia Bisio-Siani, parte subito alla grande incassando nel primo weekend più di 9.853.000 Euro (12.210.000 in totale, visto che il film era già uscito mercoledì). La pellicola, che vanta nuovamente nel cast Angela Finocchiaro e Valentina Lodovini, ha tutte le carte in regola per ripetere, a livello di pubblico, il successo della precedente.


"UNDERWORLD - IL RISVEGLIO" VICINO AL MILIONE DI EURO. Parte con il piede giusto "Underworld - il risveglio", il quarto capitolo della popolare saga horror, con protagonista Kate Beckinsale nei panni di un'indomita guerriera vampira. La pellicola diretta dal duo svedese Mans Marlind-Bjorn Stein, ha sfiorato, all'esordio, il milione di Euro (994.000) precedendo sul podio virtuale la commedia di casa nostra "Immaturi - Il viaggio" di Paolo Genovese che aveva dominato la classifica per due weekend consecutivi. Il sequel di "Immaturi", che vede i protagonisti del primo film (tra cui la coppia Bizzarri-Kessisoglu, Ambra Angiolini e Raoul Bova) in trasferta in Grecia, ha incassato 893.000 Euro superando in totale i 10 milioni (1.716.000).

"LA TALPA" E "J.EDGAR" A RIDOSSO DEL PODIO. Perdono entrambi due posizioni, ma si confermano ai vertici della classifica gli apprezzati "La talpa" e "J.Edgar", installati rispettivamente al quarto e al quinto posto. "La talpa", l'intricata pellicola di spionaggio tratta dal romanzo di John Le Carré, interpretata magistralmente dall'eclettico Gary Oldman e diretta dal regista svedese Tomas Alfredson, ha incassato nel secondo weekend 645.000 Euro (2.081.000 in totale), mentre "J.Edgar", il film biografico sullo storico capo dell'FBI (un eccellente Leonardo Di Caprio) diretto dal grande Clint Eastwood, ha portato a casa 454.000 Euro (5.541.000 in totale).

DISCRETO ESORDIO PER "THE HELP". Alle spalle del film di animazione "Alvin superstar 3 - Si salvi chi può" (439.000 Euro e 5.447.000 in totale) e davanti alla pellicola drammatica "Shame" (233.000 Euro e 665.000 in totale), diretta da Steve McQueen e con protagonista Michael Fassbender nei panni di un uomo dipendente dal sesso, si insedia la terza new entry della settimana, "The help" (291.000 Euro all'esordio), il film drammatico tutto al femminile di Tate Taylor, ambientato nel Sud degli Stati Uniti negli anni Sessanta.

Chiudono la classifica dei primi dieci, rispettivamente in nona e decima posizione, l'inquietante horror "Non avere paura del buio", remake di un film televisivo degli anni Settanta, molto noto negli Stati Uniti, e "L'incredibile storia di Winter il delfino", la commovente pellicola per famiglie diretta da Charles Martin Smith. Lascia, invece, la "Top Ten" l'ex numero uno della graduatoria "Sherlock Holmes - Gioco di ombre" (il sequel di "Sherlock Holmes" del 2009), con Robert Downey Jr. e Jude Law, che ha, però, superato complessivamente i 18 milioni di incasso.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Classifica Cinema: ' Benvenuti Al Nord' Sbanca I Botteghini. Buon Esordio Per ' Underworld'
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione