Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Classifica Cinema: ' Immaturi 2' Ancora In Vetta. Irrompe ' La Talpa' Al Secondo Posto


17 gennaio 2012 ore 15:22   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 717 persone  -  Visualizzazioni: 913

La commedia italiana nostrana "Immaturi - Il viaggio" di Paolo Genovese si conferma agevolmente in vetta alla classifica dei film che hanno incassato di più nel weekend nelle sale cinematografiche italiane precedendo nell'ordine l'atteso film di spionaggio "La talpa" di Tomas Alfredson che ha registrato un eccellente esordio e la nuova pellicola biografica di Clint Eastwood, "J.Edgar", lo storico capo dell'FBI.

IL SEQUEL DI "IMMATURI" CENTRA IL BIS. GRANDE ESORDIO PER "LA TALPA". Per la seconda settimana consecutiva in vetta alla graduatoria si installa il sequel di "Immaturi" che vede i quarantenni del primo film impegnati in un viaggio in Grecia dopo aver sostenuto per la seconda volta, a distanza di vent'anni, l'esame di maturità. Il film, con protagonisti, tra gli altri, la coppia Bizzarri-Kessisoglu, Ambra Angiolini, Anita Caprioli, Raoul Bova e Ricky Memphis, ha incassato nell'ultimo weekend 2.174.000 euro (9.320.000 in totale). Se continua di questo passo la commedia di Genovese ha serie possibilità di far meglio sia del "cinepanetttone" "Natale a Cortina" sia del nuovo film di Leonardo Pieraccioni "Finalmente la felicità".


Esordio decisamente positivo per il film di spionaggio "La talpa", tratto dal romanzo di John Le Carré, diretto dal regista svedese Tomas Alfredson e ottimamente interpretato da Gary Oldman. Con 1.114.000 Euro conquista subito il secondo posto della classifica precedendo di poco "J.Edgar", il nuovo film del grande Clint Eastwood sulla vita del direttore dell'FBI per oltre mezzo secolo, interpretato magistralmente da Leonardo Di Caprio. Nell'ultimo weekend il film biografico di Eastwood, ex numero due della classifica, ha incassato 1.022.000 Euro (4.797.000 in totale) confermandosi ad ottimi livelli.

DIETRO A "J.EDGAR" REGGONO "ALVIN SUPERSTAR" E "SHERLOCK HOLMES". Perde una posizione (dal terzo al quarto posto) il film di animazione "Alvin superstar 3 - Si salvi chi può" che, con 880.000 Euro (4.866.000 in totale) riesce a far meglio dell'inossidabile ex numero uno "Sherlock Holmes - Gioco di ombre" (il sequel di "Sherlock Holmes" del 2009), diretto sempre da Guy Ritchie e interpretato da Robert Downey Jr. (Sherlock Holmes) e Jude Law (Dottor Watson), che si conferma al quinto posto con 491.000 Euro (più di 18 milioni in cinque settimane).

DISCRETI ESORDI PER "SUCCHIAMI" E "WINTER IL DELFINO". La parodia del quarto capitolo ("Breaking dawn") della celebre saga "Twilight", la commedia a stelle e strisce "Succhiami" diretta da Craig Moss conquista all'esordio il sesto posto con 476.000 Euro precedendo "Il gatto con gli stivali", il film di animazione di Chris Miller che ha incassato 439.000 Euro (quasi 16 milioni in totale) e l'altra nuova entrata "L'incredibile storia di Winter il delfino", la commovente pellicola per famiglie di Charles Martin Smith, con 431.000 Euro. In nona e decima posizione altri due film esordienti, rispettivamente l'inquietante horror "Non avere paura del buio", remake di un film televisivo degli anni Settanta (367.000 Euro) e la pellicola drammatica "Shame", con Michael Fassbender nei panni di un uomo dipendente dal sesso (292.000 Euro).

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Classifica Cinema: ' Immaturi 2' Ancora In Vetta. Irrompe ' La Talpa' Al Secondo Posto
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione