Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Classifica Cinema: ' Matrimonio A Parigi' In Vetta. Sul Podio ' Bar Sport' Dietro A Sorrentino


24 ottobre 2011 ore 12:53   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 423 persone  -  Visualizzazioni: 706

Le due nuove commedie italiane "Matrimonio a Parigi" di Claudio Risi e "Bar sport" di Massimo Martelli, con protagonisti rispettivamente Massimo Boldi e Claudio Bisio, non hanno deluso le attese e, come era prevedibile hanno conquistato subito le prime posizioni della classifica degli incassi del weekend nelle sale cinematografiche italiane. Boldi e compagni si sono issati direttamente al primo posto mentre il film tratto dal primo famoso libro di Stefano Benni si è installato in terza posizione alle spalle di "This must be the place", la pellicola drammatica di Paolo Sorrentino che si conferma a sorpresa sul secondo gradino del podio.

BOLDI NON SI SMENTISCE MA SORRENTINO REGGE ALLA GRANDE. Come prevedibile l'immancabile commedia annuale di Massimo Boldi, "Matrimonio a Parigi", parte subito con il piede giusto e con 1.788.000 Euro sbaraglia subito la concorrenza al botteghino, grazie anche al collaudato cast di famosi attori comici come Biagio izzo, Massimo Ceccherini, Enzo Salvi e Anna Maria Barbera, oltre alla presenza di Rocco Siffredi.


Risultato decisamente di rilievo alle spalle di Boldi e compagni per il film di qualità "This must be the place"di Paolo Sorrentino, con uno straordinario Sean Penn nelle vesti di una ex stravagante rockstar alla ricerca negli StatI Uniti di un nazista. Secondo posto confermato alla grande con 1.245.000 Euro incassati, cifra di poco inferiore a quella dell'esordio (3.422.000 in totale).

BUON ESORDIO PER "BAR SPORT", IN CALO I "I TRE MOSCHETTIERI". La commedia di Massimo Martelli, "Bar sport", tratta dall'omonimo libro cult del 1976 del noto scrittore e giornalista Stefano Benni e con protagonisti tra gli altri, accanto a Claudio Bisio, Giuseppe Battiston e Teo Teocoli, ha dunque conquistato subito la terza piazza con 1.205.000 Euro precedendo "I tre moschettieri", lo spettacolare riadattamento di Paul W.S.Anderson del celebre romanzo di Alexandre Dumas (padre). La pellicola d'avventura perde tre posizioni, lascia la vetta della classifica e registra un calo vistoso di quasi 500.000 Euro di incassi, attestandosi su una cifra di poco inferiore al milione di Euro (2.900.000 circa in totale)

"PARANORMAL ACTIVITY 3" SOTTO LE ASPETTATIVE, PERDONO COLPI "EX" E "COWBOYS AND ALIENS". Si deve accontentare della sesta posizione, con un incasso di 640.000 Euro, il terzo capitolo dell'horror "Paranormal activity" di Ariel Schulman e Henry Joost, dietro anche alla commedia brillante americana di Will Gluck, "Amici di letto" (820.000 Euro nel weekend, 2.302.000 in totale), in calo di una posizione, con Justin Timberlake e Mila Kunis nei panni di due amici reduci da due delusioni amorose.

Anche la commedia nostrana di Carlo Vanzina, "Ex - amici come prima" (sequel senza riferimenti diretti del film di Fausto Brizzi), perde colpi e dal terzo scivola al settimo posto con un incasso di 486.000 Euro (4.391.000 in totale), così come il nuovo film di Jon Favreau, "Cowboys and aliens", un originale western di fantascienza con Daniel Craig e Harrison Ford, che non è riuscito assolutamente a decollare perdendo ulteriormente posizioni (dalla sesta alla nona) e incasando poco più di 200.000 Euro, preceduto anche da "I Puffi", la divertente commedia di Ryan Gosnell con protagonisti i celebri personaggi creati dal fumettista belga Peyo, ancora in classifica dopo sei settimane con 297.000 Euro (quasi 11 milioni in totale).

PARTENZA FALSA PER LARS VON TRIER. Il nuovo film del controverso regista danese Lars Von Trier "Melancholia", incentrato sul rapporto particolare tra due sorelle (Kirsten Dunst e Charlotte Gainsbourg) di fronte alla possibile fine del mondo causata da un pianeta che si avvicina pericolosamente alla Terra, non riesce soprendentemente all'esordio ad entrare nei primi dieci della classifica, installandosi anche alle spalle del film fantastico "Maga Martina 2", diretto da Harald Sicheritz.

Lasciano, invece, la "Top Ten" l'horror "Final destination 5" di Steven Quale, il film adolescenziale d'azione "Abduction", diretto da John Singleton, la nuova inquietante pellicola del maestro David Cronenberg,"A dangerous method" e la commedia nostrana, "Baciato dalla fortuna" di Paolo Costella.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Classifica Cinema: ' Matrimonio A Parigi' In Vetta. Sul Podio ' Bar Sport' Dietro A Sorrentino
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione