Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Classifica Cinema: ' Sherlock Holmes' Resiste All'assalto Di De Sica E Compagni


28 dicembre 2011 ore 16:27   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 378 persone  -  Visualizzazioni: 661

"Sherlock Holmes" si conferma in vetta alla classifica dei film che hanno incassato di più nel weekend nelle sale cinematografiche italiane rintuzzando l'attacco di "Natale a Cortina", la nuova commedia di Neri Parenti, con Christian De Sica, in grande rimonta dopo la partenza in sordina della scorsa settimana. Leonardo Pieraccioni, con "Finalmente la felicità", non riesce, invece, a salire sul podio arrendendosi anche alla sorprendente pellicola di animazione "Il gatto con gli stivali".

SHERLOCK HOLMES BISSA IL PRIMO POSTO. DE SICA IN GRANDE RIMONTA. Dopo l'eccellente esordio dello scorso weekend, "Sherlock Holmes - Gioco di ombre", il sequel di "Sherlock Holmes" (2009), diretto sempre da Guy Ritchie e interpretato da Robert Downey Jr. (Sherlock Holmes) e Jude Law (Dottor Watson), ha concesso il bis incassando poco più di 2 milioni e mezzo di Euro (7.630.000 in totale). Alle spalle della pellicola dedicata al celebre investigatore londinese, nato dalla penna di Arthur Conan Doyle, si è installato il "Cinepanettone " di Neri Parenti, "Natale a Cortina", che ha portato a casa 2.328.000 Euro (4.620.000 in totale), ben 700.000 in più rispetto al weekend d'esordio.


PIERACCIONI SI ARRENDE ANCHE A "IL GATTO CON GLI STIVALI". Non riesce la rimonta, invece, a Leonardo Pieraccioni che, con "Finalmente la felicità", si deve accontentare del quarto posto con un incasso di 1.684.000 Euro (quasi 4 milioni in totale), simile a quello dello scorso weekend. Il nuovo film del regista e attore toscano si deve arrendere anche a "Il gatto con gli stivali", il film di animazione di Chris Miller che ha incassato 1.871.000 Euro (quasi 5 milioni di Euro in totale) resistendo sul podio (dal secondo al terzo posto).

"CAPODANNO A NEW YORK" INFERIORE ALLE ATTESE. STABILE "LE IDI DI MARZO". Partenza a rilento per l'attesa commedia statunitense di Garry Marshall, "Capodanno a New York" (con, tra gli altri, Robert De Niro e Michelle Pfeiffer), che conquista, all'esordio, la quinta posizione con 768.000 Euro. "Le idi di marzo", l'avvincente film ambientato nel mondo della politica, diretto e interpretato da George Clooney e con protagonista Ryan Gosling, conserva, invece, la sesta posizione con 410.000 Euro (1.309.000 in totale).

DELUDONO "IL FIGLIO DI BABBO NATALE" E "IL PRINCIPE DEL DESERTO". Incassi deludenti per le altre due nuove entrate: il film di animazione "Il figlio di Babbo Natale" e il nuovo film drammatico di Jean-Jacques Annaud, "Il principe del deserto" che hanno conquistato rispettivamente la settima e la nona posizione con 354.000 e 215.000 Euro di incasso. Tra le due pellicole, si è inserita, al quarto weekend di programmazione, la commedia romantica di Woody Allen, ex numero uno della classifica, "Midnight in Paris” (con Owen Wilson) con 229.000 Euro (più di 7 milioni in totale). Da registrare, infine, il decimo posto, con meno di 100.000 Euro d'incasso, per "The artist", il celebrato film muto di Michel Hazanavicius.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Classifica Cinema: ' Sherlock Holmes' Resiste All'assalto Di De Sica E Compagni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione