Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Classifica Cinema: ' The Twilight Saga' Sbanca I Botteghini. ' Il Re Leone 3d' Al Secondo Posto


22 novembre 2011 ore 15:53   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 419 persone  -  Visualizzazioni: 707

Grande esordio, come nelle previsioni, per l’attesissimo (soprattutto dal pubblico giovanile) “ The Twilight saga: breaking dawn – parte 1” che sbanca letteralmente i botteghini centrando i 6 milioni di Euro di incasso nel weekend e i 9 milioni nei primi cinque giorni (il film è, infatti, uscito di mercoledì). Alle sue spalle, a grande distanza, il “Re Leone”, versione 3D, si conferma ad alti livelli precedendo la commedia di casa nostra, ex numero uno, "I soliti idioti".

IL NETTO DOMINIO DI “TWILIGHT” E LA CONFERMA DEL “RE LEONE”. I fans della saga di Twilight la fanno ancora una volta da padroni e il loro straordinario assalto nelle sale cinematografiche consente al nuovo “Breaking dawn – parte 1”, diretto da Bill Condon, di volare direttamente al primo posto della classifica dei film che hanno incassato di più nel weekend nelle sale cinematografiche italiane con 6.240.000 Euro (8.993.000 in totale).
Sul podio, alle spalle del nuovo capitolo di “Twilight”, si confermano rispettivamente “Il Re Leone 3D” e “I soliti idioti”. L’amatissimo film di animazione della Disney, datato 1994 e riproposto in 3D, ha recuperato una posizione rispetto alla scorsa settimana con un incasso di 1.053.000 Euro (3.045.000 in totale), mentre l’esilarante commedia italiana di Enrico Lando, con i personaggi e gli sketch portati al successo televisivo da Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, hanno incassato 896.000 Euro (poco più di 10 milioni in totale), scivolando dal primo al terzo posto.


IRROMPONO “SCIALLA!” E “ANONYMUS”. IN CALO “IMMORTALS”. Abbandona il podio (dal secondo al quarto posto), dopo il buon esordio della scorsa settimana, il duro film epico d’azione “Immortals 3D” del regista indiano Tarsem Singh che non è riuscito a ripetere l’exploit iniziale e si è dovuto accontentare di 885.000 Euro, sfiorando comunque il terzo posto della classifica. Esordi soddisfacenti, invece, per la commedia italiana “Scialla !”di Francesco Bruni (777.000 Euro), con Fabrizio Bentivoglio, e per il film storico “Anonymus” di Roland Emmerich (581.000), basato sui dubbi sulla paternità delle opere del grande William Shakespeare.

"LA PEGGIOR SETTIMANA DELLA MIA VITA" E PUPI AVATI IN DISCESA. Tre pellicole di casa nostra, tutte inesorabilmente in calo, occupano le posizioni di rincalzo: la commedia di Alessandro Genovesi, "La peggior settimana della mia vita" (con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi e Alessandro Siani), incentrata sulle vicende di uno sposo maldestro alle prese con gli ultimi preparativi del suo matrimonio, è scesa dal quarto al settimo posto (552.000 Euro); il nuovo film di Pupi AvatiIl cuore grande delle ragazze”, con il famoso cantante Cesare Cremonini, si è installato all’ottavo posto (dal sesto) con 391.000 Euro; il sequel del fortunato “Lezioni di cioccolato”, con protagonista nuovamente Luca Argentero, ha perso quattro posizioni (322.000 Euro). In calo anche la commedia statunitense “One day” di Lone Scherfig, decima con un incasso di poco superiore ai 200.000 Euro.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Classifica Cinema: ' The Twilight Saga' Sbanca I Botteghini. ' Il Re Leone 3d' Al Secondo Posto
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione