Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Classifica Cinema: Woody Allen Inarrestabile. Fabio Volo E Ficarra E Picone Sul Podio


14 dicembre 2011 ore 21:20   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 887 persone  -  Visualizzazioni: 1455

Situazione invariata al vertice della classifica dei film che hanno incassato di più nel weekend nelle sale cinematografiche italiane. La commedia del geniale Woody Allen, “Midnight in Paris”, si è confermata brillantemente in vetta per la seconda settimana consecutiva davanti rispettivamente ad altre due commedie: “il giorno in più”, il film di Massimo Venier tratto dal romanzo di Fabio Volo (che interpreta anche il ruolo di protagonista) e “Anche se è amore non si vede”, la nuova pellicola della affiatata coppia Ficarra e Picone.

BIS DI WOODY ALLEN DAVANTI A “IL GIORNO IN PIU’” E A FICARRA E PICONE. Woody Allen e la sua originale commedia “Midnight Paris”, con protagonista Owen Wilson, si confermano alla grande al primo posto della graduatoria con un incasso di 1.664.000 Euro (quasi 5 milioni e mezzo di Euro in totale in dieci giorni), il doppio rispetto alla commedia romantica “Il giorno in più”, con Fabio Volo e Isabella Ragonese, che ha portato a casa 814.000 Euro (poco più di 3.200.000 in totale) precedendo gli esilaranti Ficarra e Picone con il loro “Anche se è amore non si vede”, con 611.000 Euro (poco più di 5 milioni e mezzo di Euro in totale).


BUON ESORDIO PER LIGABUE. "REAL STEEL" STABILE, IN NETTO CALO "TWILIGHT SAGA". Partenza soddisfacente, con quasi 500.000 Euro per il documentario musicale dedicato al grande concerto "Campovolo 2.0", tenuto nel mese di luglio scorso dal grande rocker nostrano Luciano Ligabue all'aereoporto di Reggio Emilia. Alla spalle della pellicola di Marco Salom, regge bene, confermandosi al quinto posto con 391.000 Euro (2.820.000 in totale), il film d’azione fantascientifico, “Real steel – Cuori d’acciaio”, diretto da Shawn Levy e con protagonista assoluto l'attore australiano Hugh Jackman nelle vesti di un promoter di combattimenti di boxe tra robot.

Perde decisamente colpi, dopo quattro settimane e dopo essere stato per due volte in prima posizione, “The Twilight saga: breaking dawn – parte 1”, il nuovo capitolo diretto da Bill Condon che scivola inesorabilmente dal quarto al nono posto incassando 290.000 Euro (già 15 milioni e mezzo in totale).

SI CONFERMANO "SCHIACCIANOCI 3D" E "HAPPY FEET 2". Conferma di rilievo per la favola “Lo schiaccianoci 3D”, diretta da Andrei Konchalovski che, dopo l'esordio in nona posizione, conquista tre piazze installamdosi al sesto posto con 382.000 Euro (un milione in totale) davanti al sequel del gettonato film di animazione del 2006 “Happy feet” (372. 000 Euro e 2.382.000 in totale dopo tre settimane) che resta stabile al settimo posto. In leggero calo, dal sesto all'ottavo posto, con 340.000 Euro (poco più di un milione in totale) il thriller paranormale britannico “1921 – Il mistero di Rookford”, diretto da Nick Murphy, e la commedia statunitense (dall'ottavo al decimo posto) “Tower heist – Colpo ad alto livello” (240.000 Euro e 1.637.000 in totale), diretta da Brett Ratner, con protagonisti due mattatori della risata come Ben Stiller e Eddie Murphy.

Lascia, invece, inesorabilmente la "Top ten" (dopo quattro settimane di permanenza) “I soliti idioti”, la divertente commedia italiana, diretta da Enrico Lando, con i personaggi televisivi portati al successo da Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Classifica Cinema: Woody Allen Inarrestabile. Fabio Volo E Ficarra E Picone Sul Podio
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione