Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Classifica Film: ' Sherlock Holmes ' Senza Avversari. Deludono Pieraccioni E De Sica


19 dicembre 2011 ore 15:33   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 401 persone  -  Visualizzazioni: 741

Risultati sorprendenti al vertice della classifica dei film che hanno incassato di più nel weekend nelle sale cinematografiche italiane. Il sequel di "Sherlock Holmes", con Robert Downey Jr. nei panni del celebre investigatore londinese, ha letteralmente surclassato le due attese pellicole natalizie di casa nostra, "Finalmente la felicità" di Leonardo Pieraccioni e "Natale a Cortina" di Neri Parenti, che si sono dovute arrendere anche alla pellicola di animazione "Il gatto con gli stivali".

QUASI TRE E MILIONI E MEZZO DI EURO PER SHERLOCK HOLMES. OTTIMO ESORDIO PER IL "GATTO CON GLI STIVALI". Partenza con il botto per "Sherlock Holmes - Gioco di ombre", diretto come il precedente "Sherlock Holmes" del 2009 da Guy Ritchie e interpretato magistralmente ancora una volta da Robert Downey Jr. (Sherlock Holmes) e Jude Law (Dottor Watson), Con 3.470.000 Euro la pellicola di mistero e azione ha preceduto, all'esordio, un'altra nuova entrata, "Il gatto con gli stivali", il film di animazione di Chris Miller che ha incassato 2.267.000 Euro.


PIERACCIONI E "NATALE A CORTINA" DELUDONO LE ATTESE. Abituati a sbancare i botteghini nel periodo natalazio, Leonardo Pieraccioni e Neri Parenti sono partiti a rilento con, rispettivamente, "Finalmente la felicità" e "Natale a Cortina". Per entrambe le commedie nostrane incassi decisamente inferiori alle attese, con quasi due milioni di differenza rispetto a "Sherlock Holmes". Nel primo weekend Pieraccioni ha, infatti, portato a casa 1.653.000 Euro, Christian De Sica e compagni 1.623.000.

RESISTE WOODY ALLEN, SI DIFENDE GEORGE CLOONEY. Un'altra nuova entrata in quinta posizione. Si tratta de "Le idi di marzo", l'avvincente film drammatico, ambientato nel mondo della politica, diretto e interpretato da George Clooney e con protagonista Ryan Gosling, uno degli attori della nuova generazione più in voga ad Hollywood. La pellicola di Clooney, con 663.000 Euro, ha preceduto di poco (622.000) la commedia del grande Woody Allen, la romantica "Midnight in Paris” (con un eccellente Owen Wilson) che, pur cedendo le armi alle attesissime nuove entrate della settimana, è riuscita a conservare un dignitoso sesto posto, dopo aver dominato la classifica per due weekend consecutivi.

SOLO LE BRICIOLE PER GLI ALTRI FILM IN PROGRAMMAZIONE. Incassi irrisori (sotto i 200.000 Euro) per gli altri film in programmazione. La commedia romantica di Massimo Venier, “Il giorno in più”, con Fabio Volo e Isabella Ragonese, tratta dal romanzo dello stesso Volo, è retrocessa dal secondo al settimo posto precedendo nell'ordine “Anche se è amore non si vede”, la nuova commedia della affiatata coppia Ficarra e Picone (dal terzo all'ottavo posto), la nuova entrata "The artist" (il celebrato film muto di Michel Hazanavicius) e "Lo schiaccianoci 3D", da tre settimane presente nella "Top Ten".

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Classifica Film: ' Sherlock Holmes ' Senza Avversari. Deludono Pieraccioni E De Sica
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione