Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Classifica Singoli: Emma Subito In Vetta Davanti Ad Arisa E A Noemi


23 febbraio 2012 ore 20:16   di nicovale  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 520 persone  -  Visualizzazioni: 854

L'effetto Sanremo non perdona e la classifica ufficiale settimanale dei singoli, la Top Digital Download, pubblicata dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), viene letteralmente presa d'assalto dai brani protagonisti della kermesse canora ligure, con ben sei nuove entrate nelle prime dieci posizioni e con Emma che centra, come alla sessantaduesima edizione del Festival, la prima posizione davanti rispettivamente ad Arisa e a Noemi.

IL DOMINIO DELLE REGINE DI SANREMO. Le tre regine di Sanremo non tradiscono le attese e conquistano subito le prime tre posizioni della graduatoria nell'ordine esatto della classifica finale del Festival. Emma Marrone, vincitrice di "Amici" 2009, svetta al primo posto con "Non è l'inferno", il brano scritto da Francesco Silvestre dei Modà (secondi lo scorso anno a Sanremo proprio con Emma con il brano "Arriverà") che ha sbancato il Festival. Al secondo posto, con "La notte", si installa l'eclettica Arisa confermando la piazza d'onore sanremese e lanciando il suo nuovo album "Amami". Terza posizione, invece, per Noemi, vincitrice di "X-Factor" 2009, con "Sono solo parole", il brano scritto dal cantautore Fabrizio Moro, vincitore della categoria "nuove proposte" a Sanremo 2007 con "Pensa".


"AI SE EU TE PEGO" LASCIA LA VETTA. La gettonatissima hit internazionaIe “Ai se eu te pego” del cantante brasiliano Michel Telo' abbandona inesorabilmente il primo posto cedendo il passo alle tre trionfatrici di Sanremo. Il tormentone, "adottato" e lanciato in orbita da molti campioni del calcio, dopo aver dominato per undici settimane la classifica (nove volte in prima posizione, due volte in seconda), retrocede al quarto posto risultando comunque il miglior classificato tra i brani non sanremesi.

NINA ZILLI, RENGA E DOLCENERA: DAL FESTIVAL ALLA "TOP TEN". Altri tre brani sanremesi hanno esordito brillantemente in graduatoria direttamente nella "Top Ten": Nina Zilli, che rappresenterà l'Italia all' Eurovision Song Contest (l'EuroFestival di Baku, in Azerbaigian), si è installata in quinta posizione con "Per sempre", il brano contenuto nel suo secondo album in studio "L'amore è femmina", appena uscito sul mercato discografico; Francesco Renga ha conquistato l'ottava posizione con "La tua bellezza", singolo contenuto nella sua raccolta "Fermoimmagine", precedendo Dolcenera con "Ci vediamo a casa".

MADONNA PAGA "L'EFFETTO SANREMO". WHITNEY HOUSTON DI NUOVO IN AUGE. Vittima del ciclone Sanremo anche una numero uno assoluta come Madonna che, con il suo "Give me all your luvin'..." (in collaborazione con la rapper statunitense Nicki Minaj e con la cantante britannica M.I.A.), scende dal secondo al sesto posto in attesa della pubblicazione a fine marzo del suo nuovo album "MDNA". Alle spalle della popstar statunitense effettua un balzo di dieci posizioni (dal diciassettesimo posto) l'indimenticabile "I will always love you" della grande Whitney Houston, recentemente scomparsa. Sette posizioni in meno, invece, per "Titanium", il brano, ex terzo in graduatoria, frutto della collaborazione tra il dj francese David Guetta e la cantante australiana Sia e contenuta nell'album "Nothing but the beat".

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Classifica Singoli: Emma Subito In Vetta Davanti Ad Arisa E A Noemi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione