Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Come Scoprire Avril Lavigne In Una Nuova Veste


16 marzo 2011 ore 00:44   di epyman  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 471 persone  -  Visualizzazioni: 851

The essential mixes” è il titolo di un album di Avril Lavigne. La biondina canadese non è più di certo una ragazzina ed è cresciuta anche sotto il profilo musicale. Inoltre, in questo caso ha voluto esplorare nuovi percorsi musicali, mettendo a disposizioni le sue più famose canzoni in una veste inedita e per certi versi particolare.

Le sue scelte si sono dirette principalmente verso la musica acustica ed in secondo luogo in direzione del mondo dance. Poi, sono presenti anche delle rivisitazioni dal vivo. Così, quello che potrebbe essere a tutti gli effetti un greatest hits, diventa un qualcosa di nuovo, capace di dare forma ai pezzi che hanno appassionato i suoi fan.


Tra le 10 canzoni che compongono questo lavoro musicale, si distingue “Girlfriend”, in una prima versione firmata da Dr Luke, in collaborazione con Lil Mama. Questa è una traccia fuori dal coro. Il ritornello è sempre quello di sempre, ma gli arrangiamenti vanno in direzione del rap e dell’hip hop. Il medesimo pezzo è disponibile anche in una tiratissima versione da discoteca, il cui autore è Junkie XL.

Appassionante, nel suo modo di essere così lenta ed appena appoggiata alla chitarra acustica, è la nuova versione di “When you’re gone”. È deliziosa, per quel suo modo di essere così intensa, coinvolgente, capace di colpirti al cuore e farti innamorare, come un adolescente alla prima cotta nel tempo delle mele. Appassionante, poi, ascoltare la sua voce e sentire salire i brividi.

Per il resto, i limiti di questa produzione discografica sembrano affiorare sul fronte dell’originalità, in fondo di facciata, in quanto limitata a semplici rivisitazioni di pezzi già noti. Poi, ci si poteva sicuramente aspettare di più sulla quantità di materiale rivisto e corretto, e magari sulle variazioni tematiche ottenute in questo modo. Resta comunque un’opera capace di fare emergere una Avril Lavigne ben poco conosciuta sotto questo aspetto.

Articolo scritto da epyman - Vota questo autore su Facebook:
epyman, autore dell'articolo Come Scoprire Avril Lavigne In Una Nuova Veste
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione