Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Come Sopravvivere Al Festival Di Sanremo


15 febbraio 2011 ore 18:20   di Luckystar74  
Categoria Cinema TV e Musica  -  Letto da 496 persone  -  Visualizzazioni: 717

Si apre questa sera la kermesse canora più attesa dell'anno, il 61° Festival di Sanremo. A traghettare quest'ultima edizione sul palinsesto della tv italiana l'inossidabile Gianni Morandi, qui nella doppia veste di conduttore e direttore artistico, affiancato dalle star del gossip del momento, Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez. Un appuntamento tradizionale che ogni anno non manca di dividere in due la popolazione italica tra "conservatori" (cioè gli affezionati del Festival ad ogni costo) e i "riformatori" (cioè coloro che non ne possono più da almeno un ventennio). Se però in passato il Festival di Sanremo monopolizzava gli indici d'ascolto, da qualche tempo ha subìto, come tutti, un "calo fisiologico" di telespettatori che, sempre più spesso, hanno preferito al programma nazional-popolare qualcosa di diverso. Le reti tv concorrenti non se lo sono fatto dire due volte e, cavalcando l'onda anticonformista, sono passati al contrattacco con un palinsesto alternativo.

Quest'anno quindi, se non ci va di sorbirci ore e ore di canzonette e inevitabili siparietti di mero intrattenimento, possiamo contare su qualche alternativa di rilievo per tutta la settimana del Festival in tv. Questa sera ad esempio si comincia con i soliti programmi di routine come Ballarò su Raitre, per chi segue le diatribe politiche, o Mistero su Italia1, per incalliti amanti dell'occulto e tutto ciò che si cela nell'oscurità. LA7 propone in prima serata La Duchessa in prima tv, con Keira Knightley e Ralph Fiennes: un bel film in costume niente male. Ancora in costume il film proposto da Rete4 in seconda serata, Intervista col Vampiro con un Tom Cruise e un Brad Pitt d'annata. Su Iris in Digitale Terrestre un ottimo film con Al Pacino e Colin Farrell, Le Regole del Sospetto, per gli amanti della suspence.


Mercoledì sport e cinema. Su Raidue la diretta Champions League Roma-Shaktar. Ma se il calcio non vi interessa, le proposte cinematografiche non mancano. A cominciare da Rete4 che propone in prima tv Il Petroliere, premio Oscar del 2008, con Daniel Day Lewis. Da rivedere anche Romanzo Criminale su Italia1: l'ottima prova da regista di Michele Placido sulla Banda delle Magliana con un cast di attori italiani superlativo. LA7 lancia la prima puntata della fiction Moana con protagonista Violante Placido, mentre su Iris consiglio di rivedere un classico, Barry Lyndon di S.Kubrik, e su RaiMovie Nuovo Cinema Paradiso, il film da Oscar di Tornatore del 1988. Altri classici imperdibili su Sky come Carlito's Way con Al Pacino su Sky Cinema1 e A Serious Man su Sky Cinema Mania.

Come Sopravvivere Al Festival Di Sanremo Come Sopravvivere Al Festival Di Sanremo

Giovedì, se non vi va di farvi coinvolgere dalle polemiche di Anno Zero su Raidue, un ottima alternativa è il film proposto da Canale5 in prima serata, Match Point di Woody Allen, con Scarlett Johansson e un fascinoso e inquietante Jonathan Rhys Meyers. Molto più numerose le proposte su Mediaset Premium e Sky a cominciare da Il genio della truffa su Premium Cinema, I Love Radio Rock su Cinema Energy e A Single Man con un ottimo Colin Firth su Sky Cinema1.

Come Sopravvivere Al Festival Di Sanremo Come Sopravvivere Al Festival Di Sanremo

Venerdì quattro risate con Zelig, oppure lasciamoci curare dal Dottor House. In alternativa gli approfondimenti di Quarto Grado su Rete4 o la seconda parte della fiction Moana su LA7 in seconda serata. Sempre in seconda serata su Rete4 un interessante film con Al Pacino (di nuovo!), Seduzione Pericolosa. E sabato? Beh una bella pizza e cinema! Tra le nuove uscite in sala Rabbit Hole con la Kidman, Black Swan con Natalie Portman, Il Grinta dei fratelli Coen e se proprio volete farvi del male, Burlesque con Cher e la Aguilera. Appena tornati a casa farete sempre in tempo ad assistere alla finale del Festival!

Come Sopravvivere Al Festival Di Sanremo

Articolo scritto da Luckystar74 - Vota questo autore su Facebook:
Luckystar74, autore dell'articolo Come Sopravvivere Al Festival Di Sanremo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Ma grazie! Meglio di Tv sorrisi e canzoni :))

Inserito 15 febbraio 2011 ore 20:59
 

Grazie, sono uno dei spravvissuti :)

Inserito 23 febbraio 2011 ore 11:50
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Cinema TV e Musica
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione